Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gina Labriola

Gina Labriola
autore
Interlinea

Gina Labriola è nata a Chiaromonte (Potenza), laureata in Lettere classiche, risiedeva a Parigi. Ha vissuto undici anni in Iran, lavorando presso l’Istituto italiano di cultura di Teheran come collaboratrice dell’IsMEO (Istituto italiano per il Medio ed Estremo Oriente), corrispondente dell’ANSA e lettrice presso l’università di Teheran. È vissuta poi in Spagna, a Barcellona. Ha insegnato Lingua e letteratura italiana presso l’università di Rennes, in Bretagna. 
Numerose le pubblicazioni di narrativa, saggistica, poesia. Pittrice di notevole talento, ha trascritto e illustrato su seta i suoi testi poetici, ha esposto le sue opere in vari Paesi d’Europa. Tradotta in persiano, francese, inglese, spagnolo, è stata insignita di numerosi premi. È venuta a mancare il 2 aprile 2011 a Marsiglia.
Tra i suoi libri: Fantasma con flauto (La madia, 1981) e Il diavolo nel presepe (Interlinea, 1999).

Libri dell'autore

Il diavolo nel presepe

di Gina Labriola

editore: Interlinea

pagine: 32

Focus è un diavoletto davvero speciale: invece di fare scherzi e tentare i bambini, preferisce sognare e suggerire dolci pensieri ai piccoli addormentati. È così che, cacciato dall'inferno dalla mamma diavolessa, si ritrova nel bel mezzo di un luogo incantato: un presepe. Intanto un angioletto dispettoso...
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.