Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paolo D'Altan

Paolo D'Altan
autore
Interlinea
Paolo D’Altan vive e lavora a Milano. Ha cominciato a lavorare come illustratore di pubblicità per avvicinarsi poi al mondo dei libri per ragazzi. Per Interlinea ha illustrato La piccola vedetta lombarda di Edmondo de Amicis, Il musicista del Titanic di Sebastiano Ruiz Mignone e La gallina che non sapeva fare le uova di Anna Lavatelli. Ha conquistato il premio Andersen nel 2011.

Libri dell'autore

Pdf

Malik e i Re Magi

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

Malik è un bambino curioso e quando scopre che il nonno Gaspare deve mettersi in viaggio per seguire una stella decide che in un modo o nell’altro ci andrà anche lui...

Malik e i Re Magi

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Due stranieri venuti da lontano bussano alla porta del palazzo di re Gaspare poco prima dell’alba. Chi saranno? Anche Malik, il nipote di re Gaspare, lo vuole scoprire: e quando il nonno parte insieme ai due stranieri per un viaggio misterioso, il bambino, contro la volontà del nonno, decide di seguirli in un modo o nell’altro…

La gallina che non sapeva fare le uova

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 30

Bellacresta è la gallina più infelice di tutto il pollaio: non sa fare le uova e le altre galline la deridono senza pietà. Solo Cris il piccione è gentile con lei, anche se non può fare niente per aiutarla: finché un giorno arriva con una strana notizia che renderà la Pasqua più dolce...

Il musicista del Titanic

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

«Suono il contrabbasso. Non sono mai stato molto bravo. Ma me la cavo». La storia di un musicista e del suo amore per la musica che lo porterà, con altri componenti dell’orchestrina del Titanic, alla scelta di non abbandonare la nave e suonare insieme fino alla fine. Un libro che emoziona piccoli e grandi lettori.

La piccola vedetta lombarda

di Edmondo De Amicis

editore: Interlinea

pagine: 24

Torna uno dei racconti più famosi e belli di Cuore, uno dei libri simbolo dell’Unità d’Italia. È la storia di un ragazzino che durante il Risorgimento incontra una compagnia di soldati italiani. L’ufficiale gli chiede di salire su di un frassino a far da vedetta: avvista così poco lontano un drappello di austriaci che, disgraziatamente, lo notano e iniziano a bersagliarlo con colpi di fucile… Una storia che ancora oggi commuove e ha molto da dirci.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.