Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sebastiano Ruiz Mignone

Sebastiano Ruiz Mignone
autore
Interlinea
Sebastiano Ruiz Mignone, torinese, è uno dei più brillanti autori della nuova letteratura per ragazzi italiana. Ha pubblicato da tutti i maggiori editori (recenti titoli sono Il fantasma con l’asma, Einaudi, e Pirati all’arrembaggio, Edizioni EL) e ha vinto numerosi premi letterari, tra cui l’Andersen e il premio Cento. Per Interlinea ha scritto La strega di NataleCasa pelosa e Occhichiusi.

Libri dell'autore

La strega di Natale

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

A Natale anche le streghe amano festeggiare con un succulento cenone e il loro piatto preferito sono i bambini cicciottelli e saporiti. Ecco allora che, schivando una raffica di palle di neve, una terribile strega dagli occhi di gatta riesce ad acciuffare una bella bambina e a metterla in pentola. Ma non finisce così…

Occhichiusi

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

Belloforte è un bambino bellissimo, il più bello del paese. Ma è anche molto triste, e spesso si trova a giocare da solo. Ma la sua mamma, un giorno, gli insegna un gioco meraviglioso: basta chiudere gli occhi e pronunciare una frase magica per diventare invisibile...

Casa pelosa

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

"Del bosco Gina ha un vago ricordo, di quando c'è stata la prima volta, tanto tanto tempo fa. Doveva portare una torta alla nonna, sì una torta..." Ma dove si trova, adesso, la protagonista di questa storia, che ci ricorda da vicino le avventure di una bimba con una mantellina rossa? È un insolito punto di vista quello che ci guida attraverso queste pagine, fantasiosamente illustrate da Gianni De Conno.

Il ritorno di Babbo Natale

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

In un piccolo paese del meridione d’Italia, dimenticato da tutti, da anni non arriva più nemmeno Babbo Natale. Ma Vito, un bambino che vive nel paese, un giorno vede un omone con la barba bianca e una giubba rossa, ed è convinto che sia lui, Babbo Natale, finalmente ritornato. Non sarà così (sarà Garibaldi durante la spedizione dei Mille), ma il Natale, per Vito e i suoi amici sarà comunque felice, e con un segreto “storico” da mantenere.

Il musicista del Titanic

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

«Suono il contrabbasso. Non sono mai stato molto bravo. Ma me la cavo». La storia di un musicista e del suo amore per la musica che lo porterà, con altri componenti dell’orchestrina del Titanic, alla scelta di non abbandonare la nave e suonare insieme fino alla fine. Un libro che emoziona piccoli e grandi lettori.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.