Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bibliotecari

«Ha provato di tutto per attirare i bambini in biblioteca. Giochi, scherzi, regali, pantomime, salti mortali (una volta sola: si è rotta una gamba e non ha più ritentato)... Ma alla fine l’ha spuntata. E se i ragazzi di quella zona sono un po’ più svegli, del resto, il merito è anche suo».
Anna Lavatelli, Chi ha incendiato la biblioteca?

Il fantastico ed emozionante viaggio del libro dall’autore all’illustratore non può fare a meno di un attore di prim’ordine: chi? Il bibliotecario!

Il bibliotecario (o la bibliotecaria) è quella persona che sa sempre consigliare il libro giusto, che ai bambini lascia portare a casa un libro in più di quello che potrebbero, che sa quando parlare e quando tacere, e che ha l’importantissimo compito di proteggere e valorizzare i libri della sua biblioteca, ma anche di promuovere la lettura. Un combattente!

Nei libri delle rane non è raro imbattersi in questo personaggio, molto spesso quasi eroico come la bibliotecaria di Chi ha incendiato la biblioteca?, o vedere i libri come protagonisti del racconto, come in Libro!, per molti anni bandiera del progetto Nati per Leggere.

Per questo abbiamo pensato ai bibliotecari nelle nostre proposte di mostre, laboratori e incontri con gli autori (da Roberto Piumini ad Anna Lavatelli) incentrati su temi come i libri e le biblioteche (la mostra Come nasce un libro, per esempio) ma anche altro (alimentazione, diritti, Natale), nella finalità di diffondere il piacere della lettura, anche in relazione al progetto Nati per leggere, di cui la nostra casa editrice è sostenitrice fin dalla nascita e con albi in edizione speciale come Che tempo fa? o Alì Babà e i quaranta ladroni

Acquistando una delle nostre proposte è prevista la fornitura omaggio di un pacco dono di libri del catalogo di Interlinea per ragazzi, collana “Le rane”, per rendere ancora più ricca la sezione ragazzi della vostra biblioteca. 

Speriamo che le nostre proposte accendano il vostro interesse. E per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci a lerane@interlinea.com o al numero 0321 1992282.


Laboratori, incontri e mostre
Proposte di laboratori, incontri e mostre a partire dai libri delle Rane per biblioteche, scuole, enti, ecc.

Laboratori, incontri e mostre - Tutte le proposte Laboratori, incontri e mostre
 - Speciale Natale
Tutte le proposte
Tag:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.