Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chi siamo

Chi siamo? Dove andiamo? Ma soprattutto… perché?

Per queste domande bisogna rivolgersi ai filosofi. Oppure potete leggere i nostri libri. Ne uscirete probabilmente con più domande di prima, o almeno lo speriamo.

Ma se siete proprio curiosi di scoprire qualcosa di noi, ci siamo fatti un’autointervista:

- Chi siete?
Ci chiamiamo Le rane, siamo una collana di libri per ragazzi e esistiamo dal 2001.

- Di dove siete?
Di Novara, una città piemontese più vicina a Milano che a Torino. 

- Perché vi chiamate così?
Perché stiamo in una terra di risaie, abitata tra l’altro da aironi, rane e (purtroppo) zanzare.

- Che libri fate?
Pubblichiamo – o almeno cerchiamo di pubblicare – libri con belle storie e belle illustrazioni, di autori e illustratori di alto livello, stranieri o italiani, con una attenzione particolare per gli autori legati al nostro territorio (aridaje!) e ai libri che sono usciti dai cataloghi di altre case editrici. In questo ci aiuta il comitato della nostra collana, che è composto da esperti di letteratura per l’infanzia come Walter Fochesato o Pino Boero.

Abbiamo tre collane: Le rane grandi (albi per bambini dai 3 anni in su); Le rane (libri per bambini dai 7 anni in su) e Le rane piccole (storie di Natale).

- Chi sono i vostri autori?
Tra nostri autori più affezionati ci sono Anna Lavatelli, Antonio Ferrara, Roberto Piumini, Guido Quarzo, Anna Vivarelli, Cinzia Ghigliano e Sebastiano Ruiz Mignone.

- Che cos’è questa storia della carta delle alghe?
È la carta su cui stampiamo i nostri libri: una carta un po’ particolare, doppiamente ecologica, che oltre a risparmiare gli alberi pulisce anche i mari. Per saperne di più clicca qui

- Ma alla fine, perché pubblicare libri per bambini?
Perché i libri sono finestre sul mondo. E più si legge, più la mente si apre, più si abbattono le barriere e gli schemi, più si contribuisce a creare un futuro migliore. Non perfetto, ma migliore.

- Esagerati!
No, forse un solo po’ ambiziosi. Ma che male c’è?

Tag:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.