L'Anima digitale delle Rane Interlinea
un innovativo sistema di contenuti extra personalizzabili realizzato in collaborazione con Let.life

Le Rane di Interlinea sono orgogliose di presentare la loro "Anima" digitale, da oggi disponibile per l'albo Benvenuto, pomodoro! di Anna Lavatelli e per tanti altri albi delle Rane.

Che COS’È l’“anima digitale” dei libri?

La collana “Le rane” di Interlinea adotta Let.life, nuovo e rivoluzionario servizio che mette in contatto diretto libri e lettori attraverso spazi virtuali personalizzabili.

COME FUNZIONA?

Bastano pochi passaggi. Il codice a barre di ogni libro fa attivare, come se fosse un QRcode, l’Anima digitale del libro: uno spazio virtuale personalizzato e personalizzabile, oltre che aggiornabile, legato al titolo acquistato o ricevuto in regalo e creato dall’app Let.life su smartphone o tablet attraverso cui il libro acquisisce una voce propria e può dialogare con il proprietario del volume. Nell’Anima digitale c’è uno spazio in cui il lettore può inserire informazioni, scadenze e appunti legati al volume e accedere a contenuti extra, approfondimenti, video, link, giochi…



Scopri un VIDEO e un GIOCO contenuti nell'anima digitale di Benvenuto, pomodoro!

IL libro... PARLA!

Grazie all’Anima digitale il volume della collana “Le rane” acquisisce una voce propria e può dialogare con il suo proprietario. Così ogni libro “Le rane” ha un’anima… digitale!

COSA NE PENSA L'AUTRICE?

«L'anima digitale di un libro è senza dubbio una parola affascinante, soprattutto per chi ha sempre creduto che i libri un’anima ce l’avessero eccome, fin dai tempi più antichi. Venendo alla contemporaneità, l’anima digitale di un libro sono – più prosaicamente - le espansioni (o applicazioni) che ne possono derivare. Anche qui, si conferma l’idea che un libro non sia un’isola, ma viva in una rete di collegamenti molteplici, tutti interessanti da esplorare. Nel caso di ‘Benvenuto, Pomodoro!’, primo esperimento di libro cartaceo dall’anima digitale, la piattaforma collegata offre proposte ludico-educative, approfondimenti sul pomodoro, la sua storia,  coltivazione ed uso in cucina, un trailer animato, la lettura integrale fatta dall’autrice, nonché la possibilità di interazione attiva dell’utente... Il pomodoro stesso, insomma, se potesse aprire un suo blog, lo farebbe esattamente così..   Anna Lavatelli, autrice di Benvenuto pomodoro! con anima digitale» (Anna Lavatelli, autrice di Benvenuto pomodoro! con anima digitale)
 

 

Torna


Inizio pagina