Hans Christian Andersen
L'abete
illustrazioni di
Antonio Ferrara
pp. 32, euro 5, Isbn 978-88-8212-288-1

La festa più bella dell’anno raccontata da un protagonista silenzioso, un abete destinato a diventare albero di Natale fino a quando… Una fiaba delicata e sognante, opera di uno dei massimi autori della letteratura per ragazzi.

  
L'AUTORE

Hans Christian Andersen nasce a Odense nel 1805. Il suo esordio letterario avviene nel 1833 con il dramma Agnese e l’uomo del mare, ma il successo arriva nel 1835 con L’improvvisatore, un racconto in parte autobiografico. La vera celebrità arriva con le sue raccolte di Fiabe, più volte pubblicate e arricchite, per le quali  l’autore trae ispirazioni da leggende scandinave, ma anche da racconti del panorama letterario internazionale.
 

L'ILLUSTRATORE

Antonio Ferrara napoletano di Portici, è nato nel 1957 e si è diplomato all'Istituto d'Arte Salazar del capoluogo campano. Lavora da anni con gli enti pubblici piemontesi e novaresi in progetti didattici e di promozione della lettura e dell'arte. Sue opere sono state selezionate più volte per la mostra degli illustratori del libro per ragazzi di Bologna. Ha esposto in tutta Italia anche con una personale dedicata a Pinocchio. Per Interlinea ha illustrato, tra gli altri, Andersen e Piumini.

ETÀ CONSIGLIATA
  Dai 6 anni.
 
UN BRANO DEL LIBRO

C’era una volta, in fondo alla foresta, un piccolo grazioso abete. Aveva largo spazio, sole e aria quanto voleva ed era circondato da molti amici, pini e abeti più grandi di lui.
 

PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line