Antonella Ossorio
Natale in casa Capiello
illustrazioni di
Caterina Arciprete e Alessandra Vitelli
pp. 40, euro 5, Isbn 978-88-8212-481-6

Il signor Pulcinella Capiello, con tutta la sua numerosa e strampalata famiglia, è alla ricerca di una stella cometa per il presepe. Tra tanta confusione, pasta per la pizza e numeri della tombola, la storia arriva a un divertente finale a sorpresa.

  
L'AUTRICE

Antonella Ossorio, napoletana, è autrice di numerosi testi per l’infanzia, tra i quali Rime per tutto il giorno (2000) e Quando il gatto non c’è i topi ballano (2001), entrambi pubblicati da Einaudi ragazzi. 
 

LE ILLUSTRATRICI

Caterina Arciprete è napoletana. è stata docente di illustrazione all’Istituto Europeo di Design a Roma e ora insegna Design al Liceo Sannazzaro di Napoli. Le sue tavole hanno ampi riferimenti alle opere di Klimt, Ricasso, Chagall e Matisse. Molte sue opere sono caratterizzate dalla presenza di piccole frasi o didascalie poetiche. Alessandra Vitelli, napoletana, è una delle giovani promesse dell'illustrazione italiana. Ha pubblicato con varie case editrici, come I Colori del mondo e Il Messaggero di Padova. 
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dagli 8 anni.
 
UN BRANO DEL LIBRO

Della famiglia Capiello, che abita al vico Scassacocchi, numero 3, qualsiasi cosa si può dire, tranne che non sia una famiglia napoletana del tutto normale. I Capiello (da non confondere con i Capiello, che non sono neppure parenti) sono in nove.
 

PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line