Guido Quarzo
Chiaroscuro
illustrazioni di Antonio Ferrara

pp. 40, euro 8, Isbn 978-88-8212-477-9

Ecco il cavalier Frescobello, tutto bianco, così bianco «che si fa chiaro da solo» in una notte «che nemmeno gli occhi delle civette riuscivano a vederci qualcosa». Ma su tutto quel bianco cade una macchia di sugo… e comincia una avventura in versi e prosa che porterà Frescobello fino alla luna.

 
L'AUTORE

Guido Quarzo è uno dei più noti autori di letteratura per l’infanzia; ha vinto tra l’altro il premio “Andersen-Baia delle favole” e “Battello a vapore-Città di Verbania”. Per Interlinea ha pubblicato Storie da mangiare con Anna Vivarelli.
 

L'ILLUSTRATORE

Antonio Ferrara napoletano di Portici, è nato nel 1957 e si è diplomato all’Istituto d’Arte Salazar del capoluogo campano. Lavora da anni con gli enti pubblici piemontesi e novaresi in progetti didattici e di promozione della lettura e dell’arte. Sue opere sono state selezionate più volte per la mostra degli illustratori del libro per ragazzi di Bologna. Ha esposto in tutta Italia anche con una personale dedicata a Pinocchio
 

ETÀ CONSIGLIATA
 

Per primi lettori.
 

UN BRANO DEL LIBRO

C’era una volta il buio, che era buio e stava sempre al buio. Perciò non si vedeva. Cioè non lo vedevano gli altri e non si vedeva lui. Era un tipo davvero strano e, per essere il buio, non faceva nemmeno tanta paura. 
 

PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line