Cecco Mariniello
Come Caterina salvò Babbo Natale

Illustrazioni dell'autore
pp. 32, euro 8, Isbn 978-88-8212-292-2

Caterina era una bambina davvero speciale: sapeva già cucinare prima di imparare a dire bene il suo nome. Così, quando scopre misteriosamente che Babbo Natale è dimagrito ed è in pericolo di vita perché la strega Mestolona non gli fa mangiare più nulla, interviene lei con le sue ricette e salva il Natale, restituendo al “Babbo” più amato i suoi proverbiali chili e la sua allegria. Una storia su Babbo Natale e il cibo, splendidamente illustrata. Vincitore del premio “Storia di Natale” 2001

  
L'AUTORE E ILLUSTRATORE

Cecco Mariniello è nato a Siena nel 1950 ed è tra gli illustratori più apprezzati in Italia (ha illustrato, tra gli altri, molti libri di Roberto Piumini). Ha vinto il Premio Andersen e ha pubblicato da Piemme (Jacopo e l’abominevole selvatico), Fatatrac, Giunti e altri editori.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dai 9 anni.
 
UN BRANO DEL LIBRO

Ci sono bambini che fin da piccolissimi sanno cantare, suonare e turar fuori musiche da restarci incantati. E ci sono anche quelli che magari fanno ancora la pipì a letto, ma hanno già imparato a leggere e a scrivere, e fanno discorsi da confondere un professore. Quanto a Caterina, lei era davvero speciale: aveva imparato a cucinare ancora prima di sapere dire bene il suo nome e non aveva ancora cominciato la scuola che già era un fenomeno tra le pentole. (…)

  
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line