Louise Fatio
Il leone Felice
Illustrazioni di Roger Duvoisin
collana “Le rane grandi”, 17
pp. 32, euro 12, Isbn 978-88-6699-111-3

La storia del leone di un piccolo zoo francese che è il beniamino di tutti gli abitanti della città, che ogni giorno si fermano per dargli da mangiare sfiziosi bocconcini e lo salutano: “Buongiorno, leone Felice.” Un giorno però il leone trova la porta della sua casa aperta e decide di ricambiare la visita ai suoi amici. Ma perché mai tutti fuggono in preda al terrore? Un racconto di amicizia senza tempo impreziosito dalle eleganti e coinvolgenti illustrazioni di Roger Duvoisin. Un classico internazionale per la prima volta in Italia.

  
 
GLI AUTORI

Roger Duvosin (1900-1980) è stato un illustratore di libri per bambini. Nato a Ginevra, in Svizzera, ha studiato a Parigi. Nel 1927 ha sposato l'artista Louise Fatio (1904-1993) e con lei si è trasferito in America, a New York dove ha cominciato ad illustrare libri e dove ha vinto il prestigioso premio Coldecott nel 1947 per il libro White snow, bright snow. Ha lavorato spesso in coppia con la moglie: lei scriveva e lui illustrava. Loro creature sono: il leone felice, Petunia l'oca e Veronica l'ippopotamo, con cui hanno vinto diversi premi.
 

ANIMA DIGITALE  

Il libro ha un’Anima digitale (app Let.life©), l’applicazione che ti fa accedere a contenuti extra sul libro: giochi, informazioni, video e… altri libri. Scarica l’app, inquadra il codice a barre e scopri l’Anima digitale del Leone Felice!

PER ORDINARE IL LIBRO
  -direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line