Elve Fortis de Hieronymis
Così per gioco
Costruiamo insieme i nostri giocattoli con materiali di riciclo

illustrazioni dell'autrice
NUOVA EDIZIONE con inserti a colori

pp. 176, euro 12, Isbn 978-88-6699-018-5

Così per gioco… si possono fare tanti giochi e lavoretti in casa e a scuola, quando si è stanchi di studiare, di leggere o di guardare la tv, quando fuori piove e al chiuso ci si annoia. Utilizzando carta, cartone, stagnola, vassoietti di cartoncino o polistirolo, bottiglie di plastica, piatti e bicchieri di carta, tappi di sughero e molti altri materiali di recupero si può inventare un giocattolo, poi altri ancora, tutti diversi, creati con le nostre mani, magici e belli… Un libro da leggere e usare, una guida illustrata e pratica con tante idee per i bambini ma anche per gli adulti (mamme, papà, insegnanti).

  
L'AUTRICE

Elve Fortis de Hieronymis (1920-1992) ha progettato, illustrato e scritto libri per l’infanzia per i maggiori editori, ottenendo prestigiosi premi. Di questa straordinaria autrice “Le rane” di Interlinea hanno pubblicato I viaggi di Giac (molto apprezzato nelle scuole) e, per i più piccoli, Che tempo fa? (adottato da Nati per Leggere) e Riccetto.
 

UN BRANO DEL LIBRO

Tutti sanno che un foglio di carta, essendo sottile, ha due dimensioni, la larghezza e l’altezza; così com’è possiamo appenderlo, possiamo stenderlo su di un piano ma non possiamo farlo stare “in piedi”, perché non ha sufficiente spessore. Però la carta si può tagliare e piegare con facilità, ed è appunto con pieghe e tagli che noi possiamo modificare la struttura bidimensionale della carta, realizzare dei volumi e farle perciò acquistare la terza dimensione: la profondità.
 

GUARDA E GIOCA
 


Giochi sull'acqua: scarica il PDF


Guarda il video: il maialino salvadanaio su Youtube


Guarda il video di Così per gioco su Youtube


Guarda il video: Emanuele Luzzati ricorda Elve Fortis De Hieronymis
 

 
 


 

ETÀ CONSIGLIATA
 

Dai 6 anni in su.
 

PER ORDINARE IL LIBRO
  -direttamente dalla casa editrice: clicca qui
-per l'edizione digitale su Casalini Digital: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line