Anna Lavatelli
La gallina che non sapeva fare le uova

Illustrazioni di Paolo D'Altan
Interlinea, pp. 32, euro 12
Collana "Le rane grandi"
isbn 978-88-6699-101-4

Bellacresta è la gallina più infelice di tutto il pollaio: non sa fare le uova e le altre galline la deridono senza pietà. Solo Cris il piccione è gentile con lei, anche se non può fare niente per aiutarla: finché un giorno arriva con una strana notizia che renderà la Pasqua più dolce...
 

  
L'AUTRICE

Anna Lavatelli è una delle più note scrittrici per l’infanzia. Ha vinto molti premi, tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen-Baia delle Favole nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea). Con Interlinea ha anche pubblicato Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane, storie di rane (con Emanuele Luzzati), è Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa e Maso Ciucciamaso.


 

L'ILLUSTRATORE

Paolo D’Altan vive e Lavora a Milano. Fondamentalmente autodidatta, ha cominciato a lavorare come illustratore dal 1987 per le maggiori agenzie di pubblicità. Successivamente si è avvicinato al mondo dell'editoria e dei libri per ragazzi, collaborando con le maggiori case editrici. Per Interlinea ha illustrato La piccola vedetta lombarda di Edmondo de Amicis e Il musicista del Titanic di Sebastiano Ruiz Mignone.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dai 3 ai 6 anni.










 

GUARDA IL VIDEO DI ANNA LAVATELLI



INCONTRO LA TALPA

INTERVISTA ALLA CONFERENZA STAMPA


VIDEO LETTURA


GALLINE AL TG

PER ORDINARE IL LIBRO
  -direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line