Grigorij Oster
Il libro del cibo sano e appetitoso dell’orco
Illustrazioni di Cecco Mariniello
pp. 32, euro 8, isbn 978-88-8212-588-2

Ecco un vero ricettario da orco, un’opera terribile da non leggere assolutamente ai bambini prima di dormire! Non è vero che l’orco mangia solo le bambine e i bambini maleducati: quelli educati gli piacciono di più perché sono più saporiti. Scopriremo così come cucinare un ottimo “brodo di sbadati”, uno “spiedino di monelli” o una “frittata di piccoli delinquenti”.

  
L'AUTORE

Grigorij Oster, russo, è uno dei più importanti autori della letteratura per l’infanzia e di cartoni animati contemporanei. É qui tradotto per la prima volta in Italia.
 

L'ILLUSTRATORE

Cecco Mariniello, è tra gli illustratori più apprezzati in Italia (ha illustrato, tra gli altri, molti libri di Roberto Piumini). Ha vinto il Premio Andersen e ha pubblicato da Piemme (Il cane che ebbe tre nomi, Jacopo e l’abominevole selvatico), E. Elle, Fatatrac, Giunti e altri editori. Nelle “Rane” ha pubblicato Come Caterina salvò Babbo Natale e ha illustrato Piccole storie matte di Anna Vivarelli, Il viaggio di Peppino, Ciro e le nuvole e I Cici di Roberto Piumini e Chi ha incendiato la biblioteca di Anna Lavatelli.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dai 7-8 anni.
 
UN BRANO DEL LIBRO

Gelato di bambine subito pronto
Offrire a tre bambine dodici palline di gelato in una volta sola. Finite quelle, dargliene altre sette. Non appena le bambine ripiene di gelato saranno ghiacciate, indossare i guanti e, impugnandole con cura per le gambe, metterle nel freezer. In una calda giornata d’estate non c’è niente di più piacevole di una bambina dura e fredda.

 

PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line