Guido Quarzo
I panini di Natale e altre storie
illustrazioni di Andrea Astuto
pp. 32, euro 10, isbn 978-88-8212-570-7

Tre divertenti storie che ci fanno capire come certe volte bisogna avere pazienza e saper aspettare e come una piccola disgrazia di qualcuno possa trasformarsi in una piccola gioia per qualcun altro. Ecco allora le avventure di Fortunato alle prese con un ferro di cavallo, del signor Di Natale, panettiere scorbutico, e di Carletto con la sua prelibata formaggetta.
Premio "Storia di Natale" 2008

  
L'AUTORE

Guido Quarzo, torinese, è uno dei più noti autori della letteratura per l’infanzia; ha vinto tra l’altro il Premio Andersen-Baia delle Favole e il Battello a Vapore-Città di Verbania. Per Interlinea ha pubblicato Storie da mangiare con Anna Vivarelli, Macchinario bestiale e Mastino e Biancaluna.
 

L'ILLUSTRATORE

Andrea Astuto, pur scarabocchiando da sempre, disegna professionalmente dal 1986. Da allora collabora con vari editori. Per Interlinea ha illustrato Storie da mangiare di Guido Quarzo e Anna Vivarelli.
 

UN BRANO DEL LIBRO
 

Si dice che a Natale tutti diventano più buoni.
Questo può valere per molti, certo, ma di sicuro non valeva per il signor Di Natale, che anche a Natale continuava ad essere lo scorbutico di sempre.
Il signor Di Natale faceva il panettiere.
Aveva un bel negozio ma non se ne occupava: lui viveva solo per il suo forno. Iniziava a lavorare alle cinque del mattino, senza fare molta strada perché abitava all’ultimo piano dello stesso palazzo, e quando i primi clienti venivano a comprare il suo pane, il signor Di Natale era già lontano…
 

PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line
 

Torna

Catalogo