Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bibliotecari

«Che via Canigatti non sia una strada come tante altre credo l’abbiate già capito. Figuratevi che c’è persino una biblioteca per ragazzi. Una cosa simile non si trova certo ad ogni angolo di strada. Ma non basta. Perché quella di via Canigatti non è mica una biblioteca qualunque. Certo che no. Del resto, potevate già immaginarvelo. Neanche la bibliotecaria è un tipo qualunque e i libri non sono libri qualunque, figuriamoci»
Anna Lavatelli, Chi ha incendiato la biblioteca?, illustrazioni di Cecco Mariniello

Per noi la biblioteca è il cuore pulsante della cultura in senso civico e collettivo, immaginandola come scriveva Umberto Eco nel Nome della rosa, «al tempo stesso la Gerusalemme celeste e un mondo sotterraneo».

I volumi di Interlinea sono presenti nelle maggiori biblioteche italiane, luoghi imprescindibili per la diffusione della cultura e del piacere della lettura.

Cosa facciamo
Siamo a disposizione per consigli, bibliografie tematiche e forniture dirette e per l’organizzazione di incontri ed eventi con gli autori, mostre e laboratori per bambini. Alcune delle biblioteche con cui abbiamo collaborato sono indicate nell'elenco qui sotto.
Per qualunque informazione contattateci all’e-mail edizioni@interlinea.com


Le biblioteche "amiche"

Abruzzo
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige

Umbria
Veneto

Le librerie amiche di Interlinea in Italia

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.