Il tuo browser non supporta JavaScript!

Docenti

«In tutta la mia attività di insegnante quante volte m’è toccato spiegare la voce “gentile” (così cara al Dolce stil novo) come sinonimo di nobile, e non solo di nobile schiatta, ma soprattutto di nobile animo, di distinto sentire: distanze siderali di cui è così difficile oggi far intendere la nozione e la ragione»
Giovanni Tesio, Parole essenziali. Un sillabario

I docenti hanno un ruolo fondamentale per una casa editrice di cultura e studi come Interlinea, che per questo collabora attivamente con scuole di ogni ordine e grado sul territorio nazionale, dalle scuole primarie alle Università.
Fra le numerose iniziative di Interlinea in collaborazione con docenti segnaliamo convegni (con atti) presso atenei italiani e stranieri, corsi di aggiornamento per insegnanti e studenti delle scuole superiori, incontri e laboratori per le scuole d’infanzia e primarie.
Inoltre collaborazioni sono attive anche all’interno di alcuni festival che prevedono incontri a scuola e distribuzione di libri: dal festival internazionale Scrittori&giovani di Novara (link a www.scrittoriegiovani.it ) al festival di poesia civile (link a www.poesiacivile.com) fino al Natale Junior Festival. Nella collane “Biblieteca” e “Studi” sono pubblicati molti atti di convegni organizzati presso università, da Milano a Princeton, con collane e riviste promosse da istituzioni accademiche, come il Centro Manoscritti dell’Università di Pavia e il Centro di ricerca Letteratura e cultura dell’Italia unita dell’Università Cattolica di Milano.

Edizione digitale
I titoli di carattere saggistico per lo studio a diversi livelli sono tutti in edizione digitale a cura di Casalini Digital sulla piattaforma www.torrossa.com

Collaborazioni con le scuole
Interlinea collabora attivamente con scuole di ogni ordine e grado sul territorio nazionale, dalle scuole primarie alle Università. Fra le numerose iniziative vi sono incontri e laboratori per bambini, progetti di formazione e aggiornamento per insegnanti e il festival internazionale “Scrittori&giovani” (link a www.scrittoriegiovani.it ). Dall’intesa tra Interlinea, l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e la Regione Piemonte è nata nel 2003 la collana “Biblioteca del Piemonte Orientale”.

Chi contattare
Per avere informazioni sulle iniziative per le scuole primarie consultare la pagina “Insegnanti” oppure contattare la redazione “Rane” all’e-mail lerane@interlinea.com 
Per le informazioni sulle iniziative dedicate alle scuole medie di secondo grado, le Università e per l’adozione di testi dal catalogo della casa editrice contattare l’ufficio stampa all’e-mail ufficiostampa@interlinea.com

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.