Il tuo browser non supporta JavaScript!

I racconti dei re magi

sconto
15%
I racconti dei re magi
titolo I racconti dei re magi
autore
illustratore
argomento Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana
collana Le rane piccole, 4
marchio Interlinea
editore Interlinea
formato Libro
pagine 32
pubblicazione 2007
ISBN 9788882126049
Scrivi un commento per questo prodotto
 
5,00 4,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2-3 giorni

Età consigliata

Dai 7-8 anni.
Questa volta i re magi portano in dono al bambino della greppia qualcosa di più prezioso di oro, incenso e mirra: avete mai sentito parlare dell'albero che fu abbracciato da una stella, della vecchina con la scopa magica o della sfida tra le comete da corsa? Un racconto scoppiettante per bambini dai 7-8 anni.
 

Biografia dell'autore

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli è nata a Cameri, paese dove attualmente vive. Si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e ha insegnato per molti anni Lettere alle scuole medie. Inizia a dedicarsi alla letteratura per ragazzi nel 1986, cimentandosi con i generi più diversi ma sempre con un occhio rivolto ai problemi della società contemporanea. Svolge attività di animazione progettando percorsi didattici di invito alla lettura. Ha vinto molti premi tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea).
Per le Rane di Interlinea ha pubblicato molti libri, come Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane, È Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa, Maso Ciucciamaso, Manuale della Befana, La gallina che non sapeva fare le uova e Benvenuto, pomodoro!. Anna Lavatelli fa anche parte del comitato editoriale delle Rane fin dal 2001, anno di fondazione della collana.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Anna Lavatelli.

Gioca e impara con questo libro

(per le classi del primo ciclo della scuola elementare)

I re magi raccontano
La storia dei Re Magi tra tradizione e fantasia

Da dove venivano i Re Magi e come sono arrivati fino alla capanna di Gesù bambino? Perché avevano con sé oro, incenso e mirra? In questa storia però i Re Magi regalano al bambino anche tre fantastiche storie, e la tradizione del presepe diventa magica con l'ausilio della fantasia... Lettura animata a cura di Anna Lavatelli.

Per informazioni su incontri e laboratori
Tel. 0321 1992282 oppure scrivi a lerane@interlinea.com

«Bentornato, Gaspare!» saluta Melchiorre. «Dove ti eri cacciato?»
«Oh, non me ne parlare! Quest’anno m’è toccato di stare tutto il tempo tra le oche. Santo cielo, che animali stupidi... Ancora un po’ e ne strozzavo qualcuna. Ma ora eccomi qui: tutti pronti per partire?»
«Pronti» ribatte Melchiorre. «E da un bel pezzo. Allora si fa come di solito. Tu, Gaspare, davanti. Tu, Baldassarre, al centro. E io chiuderò la fila».
«D’accordo» acconsente Gaspare, rassegnato. «Per quanto non mi dispiacerebbe cambiare, almeno per una volta».
«E cosa vorresti fare?» chiede Melchiorre.
«Potremmo camminare fianco a fianco, per esempio. In questo modo si chiacchiera meglio, se non altro».
«Eh! Qui davanti è già pieno di pecore e di capre» borbotta Melchiorre. «Come si fa?»
«Per una volta, se ne andranno in fila indiana le pecore e le capre» dice Gaspare, lisciandosi la lunga barba color d’argento.
«Giusto! In fin dei conti, siamo o non siamo i tre re magi?»

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.