Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritti al cuore

sconto
15%
Diritti al cuore
titolo Diritti al cuore
autore
argomento Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana
collana Le rane, 36
marchio Le rane
editore Interlinea
formato Libro
pagine 64
pubblicazione 2016
ISBN 9788866991090
Scrivi un commento per questo prodotto
 
8,00 6,80
 
risparmi: € 1,20
Spedito in 2-3 giorni

Età consigliata

Da 8 anni in su.
«Sono piccoli piccoli. Dei puntini neri, non li vedi facilmente. E vanno sulla testa di tutti i bambini. E poi sui capelli ti fanno prurito, un prurito che quando cominci a grattarti non la finisci più». Le avventure quotidiane di Leo, allegro e curioso, che giorno dopo giorno deve confrontarsi con i piccoli grandi problemi della vita di un bambino: i pidocchi, i compiti che a volte non ti permettono di uscire a giocare con gli amici, i ragazzi prepotenti, le interrogazioni, il rapporto con la sorella e i genitori, una maestra un po' speciale... Un libro che, tra il serio e il faceto, introduce al tema dei diritti dei bambini.


 

Biografia dell'autore

Antonio Ferrara

Antonio Ferrara è nato a Portici, vicino Napoli nel 1957 e si è diplomato all’istituto d’arte Salazar del capoluogo campano. Attualmente vive e lavora a Novara. Alcune sue opere sono state più volte selezionate per la mostra degli illustratori delle Fiera del libro per ragazzi di Bologna. È impegnato da anni in progetti didattici di promozione della lettura e dell’arte, tenendo laboratori di illustrazione e scrittura creativa per ragazzi e per adulti presso scuole, biblioteche, librerie e associazioni culturali.
Fa parte dalla fondazione della collana del comitato editoriale delle “Rane”, per le quali ha firmato le illustrazioni di Tommaso è andato via di Ferdinando Albertazzi, La capra Caterina di Roberto Piumini, Chiaroscuro di Guido Quarzo, L’abete di Hans Christian Andersen, Tobia e Giuseppe di Luca Doninelli, Ahmed e altre storie di Carlo Negro.

Notizie che parlano di: Diritti al cuore

Ecco le avventure quotidiane di Leo, allegro e curioso, che giorno dopo giorno deve confrontarsi con i piccoli grandi problemi della vita di un bambino. Così si raccontano i diritti dei bambini

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.