Il tuo browser non supporta JavaScript!

Babbo Natale e i Babbi finti

sconto
15%
Babbo Natale e i Babbi finti
titolo Babbo Natale e i Babbi finti
autore
argomento Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana
collana Le rane piccole, 18
marchio Interlinea
editore Interlinea
formato Libro
pagine 30
pubblicazione 2005
ISBN 9788882125325
Scrivi un commento per questo prodotto
 
8,00 6,80
 
risparmi: € 1,20
Spedito in 2-3 giorni

Età consigliata

Dai 6 anni.
In questo libro vivace e coloratissimo, illustrato con tavole simili a quelle dei fumetti, Babbo Natale si sveglia la vigilia di Natale e scopre che in giro ci sono moltissimi babbi natali finti. Che fare? Per fortuna incontra un pupazzo di neve pieno di idee…
 

Biografia dell'autore

Giulia Orecchia

Giulia Orecchia nasce a Torino, ma vive da sempre a Milano dove ha frequentato il liceo artistico di Brera e il corso di Visual Design alla scuola Politecnica di Design. Nel 1982 ha ottenuto il Kleine Deutsche Sprachdiplom all’università di Monaco di Baviera.
Il suo primo libro illustrato esce nel 1983, un pop-up dal titolo Cinque Topini (La Coccinella, 1983). Ha collaborato con le maggiori case editrici illustrando testi e copertine e utilizzando le tecniche più disparate, talvolta di sua invenzione. Ha partecipato a molte mostre collettive alla Fiera del libro di Francoforte e a quella di Bologna. Per le sue illustrazioni ha ricevuto premi di grande valore, tra cui l’Andersen nel 1986 e il premio del Battello a Vapore nel 1997. La necessità di sentire il contatto con i suoi piccoli lettori la spinge a organizzare laboratori didattici e letture animate.
Nel 2005 ha pubblicato un libro di cui è anche l’autrice del testo, Babbo Natale e i babbi finti.

Notizie che parlano di: Babbo Natale e i Babbi finti

Tra le proposte per i più piccoli ecco la ristampa di "Babbo Natale e i Babbi finti" di Giulia Orecchia: Babbo Natale si troverà di fronte a strani sosia che vorrebbero portargli via il mestiere ma, grazie al Pupazzo di Neve, troverà la soluzione.

è quasi Natale. Suona la sveglia: driin! Babbo natale si alza presto. Beve una bella tazza di tè caldo. Ha un sacco di cosa da fare in città. Babbo Natale si mette un cappottone e un cappellaccio blu. Nessuno deve riconoscerlo!

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.