Il tuo browser non supporta JavaScript!

I Cici

sconto
15%
I Cici
titolo I Cici
autore
illustratore
argomento Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana
collana Le rane, 21
marchio Le rane
editore Interlinea
formato Libro
pagine 32
pubblicazione 2006
ISBN 9788882125509
Scrivi un commento per questo prodotto
 
8,00 6,80
 
risparmi: € 1,20
Spedito in 2-3 giorni

Età consigliata

Dagli 8 anni in poi.
Cicio e Cicia sono due bambini come tanti altri: vivaci, un po' impertinenti e molto curiosi. Un giorno decidono di andare a Felicity, un paese di giochi e colori, di feste e di allegria. Lungo la strada i due fratellini hanno fame e mangiano... troppo. E così diventano grassi, grassissimi, esageratamente grassi... Una storia piena di fantasia per parlare in modo semplice ed efficace ai bambini della necessità di una sana alimentazione.
 

Biografia dell'autore

Roberto Piumini

Roberto Piumini, nato a Edolo in Valcamonica nel 1947, vive tra Milano e Buonconvento presso Siena. È autore di libri dal 1978: romanzi, racconti, poemi, poesie e traduzioni. Per bambini e ragazzi è tra gli scrittori italiani più conosciuti e suoi testi sono tradotti all’estero. Per i lettori adulti è autore di romanzi e di fortunate raccolte di poesia. Ha tradotto i sonetti di Shakespeare per Bompiani e poemi di Browning per Interlinea. In campo poetico, da Feltrinelli è in uscita La nuova commedia. Per Interlinea ha pubblicato la raccolta di poesie Non altro dono avrai.

Un brano del libro

C’era una volta la famiglia Cici con due bambini, Cicio e Cicia. Cicia e Cicio stavano sempre insieme e giocavano spesso in solaio. Un giorno, mentre erano lassù, il vento portò una carta, che si posò sul pavimento. Raccolsero la carta e la guardarono. Era il disegno di Felicity, un paese di giochi e colori, feste e allegria. Come si faceva ad arrivarci? Bastava mettersi in strada e camminare, così diceva la carta.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.