Mino Milani
Giulia
Romanzo sentimentale
pp. 136, euro 12 Isbn 88-8212-475-4

Un professionista pavese incontra a una festa una giovane donna ricca di fascino e di mistero. La loro conoscenza cresce di pari passo con sentimenti che si fanno sempre più contrastanti. Ne nasce una storia d’amore che irretisce senza dare certezze. Come la vita. Con lo stile – e i dialoghi – di uno scrittore di razza.

  
L'AUTORE

Mino Milani, nato nel 1928 a Pavia, ha cominciato a scrivere i suoi primi racconti sul “Corriere dei Piccoli” nel 1953 ed è senza dubbio una delle figure più ragguardevoli del panorama letterario degli ultimi trent’anni. La sua fama si lega principalmente ai romanzi storici e d’avventura per ragazzi, ma è prolifico scrittore anche per un pubblico di adulti che lo apprezzano e seguono le sue novità. Nel catalogo Interlinea: Tre arance di Natale
 

LEGGI UN BRANO DEL LIBRO

Mi occupavo di grandi valvole, a quel tempo. Lavoravo per una delle poche aziende europee in grado di produrle, e che le esportava dappertutto, anche in California, e questo, via, non è poco. Ingegnere, laurea in elettronica, progettavo valvole, e vagavo qua e là per il mondo a impiantarle; a casa, nella mia piccola città lombarda, tornavo raramente; anzi nemmeno l’avevo, una casa: ero ospite della vecchia e cara zia Yole, insegnante in pensione. I miei ritorni erano parentesi sul lavoro, niente altro; la storia di Giulia ebbe inizio in una di quelle parentesi. Quanto alla fine, ogni tanto mi chiedo se sia mai arrivata. Forse no.
 

PER ORDINARE IL LIBRO
-
direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line
 

 Torna

Torna a inizio pagina

Torna