Il tuo browser non supporta JavaScript!

Leggero leggerò. Un incontro impertinente per (far) amare la lettura - con Antonio Ferrara

novità Corso
Leggero leggerò. Un incontro impertinente per (far) amare la lettura - con Antonio Ferrara
titolo Leggero leggerò. Un incontro impertinente per (far) amare la lettura - con Antonio Ferrara
sottotitolo Corso di aggiornamento per insegnanti, educatori e bibliotecari
Docente
tipo Corso
data
29 aprile 2021
crediti formativi
Corso accreditato
Codice
CORSO07
30,00

Giovedì 29 aprile 2021, ore 17

Corso di aggiornamento per insegnanti, educatori e bibliotecari a cura di Antonio Ferrara a partire da Leggero leggerò. Guida impertinente alla lettura e all’amore per i libri. Il costo di partecipazione include una copia del libro.

«Leggere è sexy» secondo Antonio Ferrara, uno scrittore amato da giovani lettori, insegnanti e bibliotecari, che qui racconta storie e modi per innamorarsi delle parole, giocarci e usarle al meglio perché «siamo fatti di storie». Con consigli per scrivere, parlare e leggere in pubblico, anche con tutto il corpo, imparando un uso creativo degli errori. Infatti, come diceva Sartre, «ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche». Un libro per amare i libri.
SCOPRI DI PIÙ


L'evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom
In caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti verrete contattati per le modalità di rimborso.

È possibile acquistare i nostri webinar con Carta Del Docente (creando un buono per l'acquisto di libri e testi)
Per informazioni contattateci al tel. 0321.1992282 - cell. 3440300365 - email edizioni@interlinea.com 

 

 



L'Istituto Storico Piero Fornara aderisce alla rete capofilata dall'Istituto Nazionale Ferruccio Parri che ha ottenuto il riconoscimento di agenzia formativa  da parte del Miur, con DM 25.05.2001, prot. n. 802del 19.06.2001, rinnovato con decreto prot. 10962 del 08.06.2005, accreditamento portato a conformità della Direttiva 170/2016 con approvazione del 01.12.2016 della richiesta n. 872 ed è incluso nell'elenco degli Enti accreditati.

 

Biografia del docente

Antonio Ferrara

Antonio Ferrara è nato a Portici, vicino a Napoli, e vive a Novara. Ha compiuto studi artistici e ha lavorato per sette anni presso una comunità alloggio per minori. Autore e illustratore, ha pubblicato libri per ragazzi con le maggiori case editrici italiane ed è impegnato da anni in progetti didattici di promozione alla lettura e dell’arte. Ha ricevuto diversi premi, tra i quali il «Premio Andersen», nel 2012 per il miglior libro oltre i 15 anni con Ero cattivo (San Paolo) e nel 2015 come illustratore. Nel 2017 è tra i vincitori del «Premio Letteratura Ragazzi» della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con Il fiume è un campo di pallone (Bacchilega). Per le “Rane” ha scritto e illustrato Diritti al cuore, Stasera niente cellulare e La guerra di Becky. L'Olocausto del lago Maggiore oltre ad aver firmato le illustrazioni di diversi libri, tra cui Tommaso è andato via di Ferdinando Albertazzi, La capra Caterina di Roberto Piumini, Chiaroscuro di Guido Quarzo, L’abete di Hans Christian Andersen, Tobia e Giuseppe di Luca Doninelli, Ahmed e altre storie di Carlo Negro, Il lupo, l'albero e la bambina di Vivian Lamarque. Nel 2021 ha pubblicato, sempre per interlinea, Leggero leggerò. Guida impertinente alla lettura e all’amore per i libri. 

Notizie che parlano di: Leggero leggerò. Un incontro impertinente per (far) amare la lettura - con Antonio Ferrara

"Leggero leggerò", con presentazione on line e corso d'aggiornamento per insegnanti e bibliotecari

Eventi collegati a Leggero leggerò. Un incontro impertinente per (far) amare la lettura - con Antonio Ferrara

il 08.04.2021 alle ore 17.00, online

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.