Alexandre Dumas
Storia di uno Schiaccianoci
Favola di Natale 

con le illustrazioni originali di Bertall
traduzione di Marina Vaggi
Interlinea, pp. 200, euro 12
Collana "Nativitas", 83
isbn 978-88-6857-104-7

A Natale la piccola Marie riceve in regalo un buffo schiaccianoci dalle sembianze umane e dai denti aguzzi, «un delizioso omino che, appoggiato malinconicamente al tronco dell’albero di Natale, aspettava silenzioso e impassibile che arrivasse anche il suo turno per essere visto». Subito diventa il giocattolo preferito della bimba, che insieme con lui vivrà fantastiche emozioni, avventurandosi nel regno delle bambole e sconfiggendo il malvagio re dei topi. Questa immortale fiaba natalizia, che ispirò Čajkovskij per il suo celebre balletto Lo schiaccianoci, è ora riproposta in una nuova traduzione, con le innumerevoli illustrazioni dell’edizione originale pubblicata da Dumas.

 

L'AUTORE
Alexandre Dumas padre (1802-1870) è il maestro del romanzo storico e del teatro romantico francese, famoso soprattutto per i capolavori Il conte di Montecristo e la trilogia dei moschettieri con personaggi entrati nell’immaginario collettivo come d’Artagnan. È in assoluto l’autore che ha ispirato il maggior numero di riduzioni cinematografiche e televisive. Trasse la storia dello schiaccianoci da un racconto di Hoffmann.

 

UN BRANO DEL LIBRO
«un delizioso omino che, appoggiato malinconicamente al tronco dell’albero di Natale, aspettava silenzioso e impassibile che arrivasse anche il suo turno per essere visto»


PER ORDINARE IL LIBRO
-
direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line

 

 Vai al sito di Interlinea

Vai al bookshop

Torna