Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La roccia nel cuore

sconto
5%
La roccia nel cuore
titolo La roccia nel cuore
autore
Argomento Letteratura (narrativa, poesia, saggistica...) Narrativa italiana
Collana Gli aironi, 67
marchio Interlinea
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 180
Pubblicazione 2013
ISBN 9788882129040
 
15,00 14,25
Libro di difficile reperibilità, contattaci per ordinarlo
 
risparmi: € 0,75
GUARDA L'INTERVISTA AD ANTONELLA MECENERO
Sul lago d'Orta una piccola comunità è sconvolta dal suicidio di un adolescente. Due sole persone dubitano che le cose siano proprio come sembrano: un compagno del ragazzo morto e il nuovo parroco del paese. Due opposti modi di vedere il mondo stretti in un'inedita alleanza per svelare un mistero che va infittendosi quando nella basilica vicina sparisce il teschio di un santo. Sulle orme di Fred Vargas, un romanzo d'esordio con qualche tono di giallo dove le digressioni contano quanto gli indizi. Dove la descrizione della realtà, nei suoi risvolti di attualità sociale, si mescola all'immaginario in una geografia costruita tanto su luoghi reali fedelmente descritti quanto sulle loro leggende.
 

Un brano del libro

La vista era meravigliosa. Si abbracciava tutto il lago, di un blu impudente come di fiordalisi, con la sua isola – perla bianca nel mezzo – e le colline tutte intorno, boschi e paesi come in una promessa di un’armonia possibile. Più lontano le montagne, a catturare qualche nube di passaggio, con le loro mani protese verso il cielo. E l’aria sul viso così fresca e pura da dare l’impressione di giungere da un’altezza smisurata, direttamente da Dio. Quanto bisognava essere disperati per negare la sensazione di benessere che dava quella vista? Reclamare di fronte a un tale spettacolo il primato della propria sofferenza e chiudere gli occhi per sempre alla vita e alla bellezza? Provò a salire in piedi sul muretto, per provare l’effetto che faceva. Sotto di lui la roccia andava proprio giù dritta, una picchiata di granito chiaro quasi liscia che andava a perdersi solo molto più in basso tra i rovi. Per chi davvero ne avesse l’intenzione, era una scelta sicura.

Notizie che parlano di: La roccia nel cuore

In vista delle vacanze Interlinea propone una promozione su una selezione di gialli dal catalogo
"La roccia nel cuore" è il titolo del romanzo d'esordio di Antonella Mecenero, giovane autrice che vive nei pressi del lago d'Orta: un giallo dove realtà, leggende e attualità sociale si intrecciano nella vita di alcuni adolescenti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.