Silvia Roncaglia
La televisione prepotente
illustrazioni di
Antongionata Ferrari
pp. 32, euro 8, Isbn 978-88-8212-646-9

Per Carlo, nonostante le raccomandazioni della mamma, non sarebbe mai il momento di spegnere la televisione: i cartoni, la partita, i quiz… ma un giorno la televisione “impazzisce” e decide di non spegnersi più. Un avventura a lieto fine, per pensare ad un modo diverso di trascorrere il tempo libero.

  
L'AUTORE

Silvia Roncaglia è nata a Modena e vive nelle campagne attorno a Maranello. Ha iniziato a scrivere fin da bambina e da allora non ha mai smesso. Per Interlinea ha pubblicato La televisione prepotente e ha tradotto Babbo Natale Picchiatello di Nicholas De Hirshing
 

L'ILLUSTRATORE

AntonGionata Ferrari è nato a Brescia nel 1960 e si è diplomato presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Per molti anni ha lavorato come animatore e scenografo. Dal 1996 si è dedicato all’illustrazione di libri per ragazzi, lavorando per le maggiori case editrici italiane. Tra le sue ultime opere le illustrazioni dei due volumi delle Fiabe classiche (Mondadori), Le Ombre Cinesi (Piemme) e Le mille e una notte (Fabbri).
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dagli 8 anni.
 
UN BRANO DEL LIBRO
«Carlo, spegni quel televisore!» grida la mamma dalla cucina. «Ti prego mamma, ancora un cartone animato!» supplica Carlo sprofondato sulla poltrona del salotto. Per Carlo non sarebbe mai ora di spegnere la televisione . Ci sono così tante cose da vedere.
 
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line