Silvia Roncaglia
Natale speciale

Illustrazioni di AntonGionata Ferrari
Interlinea, pp. 32, euro 10
Collana "Le rane piccole"
isbn 978-88-6699-059-8

Se nasci il 25 dicembre e ti chiami Natale devi essere speciale: è quello che pensa il protagonista di questa storia, tanto che un giorno, per difendersi da una coppia di pestiferi compagni di classe, confessa di essere il legittimo erede di Babbo Natale. Da quel momento tutto sembra andare per il verso giusto, fino a che...
 

  
L'AUTRICE

Silvia Roncaglia è nata a Modena e vive in campagna, vicino a Maranello, quando non è in giro per l’Italia a incontrare i suoi lettori o non scappa a rifugiarsi in qualche isola lontana. è scrittrice di libri per ragazzi e di drammaturgie teatrali e ha pubblicato più di ottanta libri dove impegno, magica fantasia, giochi di parole, ironia, filo diretto con i bambini e vocazione teatrale s’intrecciano in sempre nuove invenzioni. Ama presentare i suoi libri ai giovani lettori in modo inusuale con letture animate e spettacoli. Collabora con diversi gruppi teatrali e da suoi libri sono stati tratti spettacoli di successo. Ha vinto alcuni importanti premi tra cui il prestigioso premio Bancarellino nel 2006 con Caro Johnny Depp. Per Interlinea ha pubblicato La televisione prepotente e ha tradotto Babbo Natale Picchiatello di Nicholas De Hirshing.
 

L'ILLUSTRATORE

AntonGionata Ferrari vive a Brescia ed è uno dei più apprezzati illustratori per l’infanzia della nuova generazione. Ha illustrato storie dei maggiori autori italiani. Per Interlinea ha illustrato Il giallo del sorriso scomparso e Maso Ciucciamaso di Anna Lavatelli, Il ritorno di Babbo Natale e La strega di Natale di Sebastiano Ruiz Mignone, Ossoduro. Missione Natale di Guido Sperandio, La televisione prepotente di Silvia Roncaglia e Caro Babbo Natale di Anna Vivarelli.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dai 5 anni.
 
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line