Mino Milani
La torta

illustrazioni di Cinzia Ghigliano
Pp. 24, euro 10, isbn 978-88-8212-633-9

Chi porta davvero i regali di Natale? Gesù Bambino, santa Lucia, san Giuseppe o Babbo Natale? A Giuseppe, un bambino che attende fiducioso nella notte magica, a portarli è un bizzarro personaggio, un po’ impacciato e frettoloso, che, dopo aver lasciato in dono al piccolo un’invitante torta farcita, sarà un uomo migliore e più felice.

  
L'AUTORE

Mino Milani, nato nel 1928 a Pavia, ha cominciato a scrivere i suoi primi racconti per ragazzi sul “Corriere dei Piccoli” nel 1953. Scrittore per l’infanzia e per gli adulti, sceneggiatore di storie a fumetti, giornalista, con una passione per la divulgazione storica e per tutto ciò che suona insolito e misterioso, Mino Milani è una delle figure più ragguardevoli del panorama letterario degli ultimi trent’anni. La sua fama si lega principalmente al cow-boy Tommy River.
 

L'ILLUSTRATORE

Cinzia Ghigliano è stata ed è tuttora una delle poche disegnatrici italiane di fumetti. La sua carriera inizia nel 1976 sul mensile “Linus”. Si è poi occupata di divulgazione scientifica e successivamente di illustrazione per l’infanzia lavorando per Emme Edizioni, Einaudi, Bompiani e Salani.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dagli 8 anni.
 
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line
Vi aspettiamo in casa editrice con offerte e sconti: da lunedì a venerdì a Novara in via Pietro Micca 24, telefono 0321 612571