Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giulia

sconto
50%
Giulia
titolo Giulia
autore
Argomento Letteratura (narrativa, poesia, saggistica...) Narrativa italiana
Collana Biblioteca di narrativa, 13
marchio Interlinea
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 136
Pubblicazione 2004
ISBN 9788882124755
 
15,00 7,50
 
risparmi: € 7,50
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

Un professionista pavese incontra a una festa una giovane donna ricca di fascino e di mistero. La loro conoscenza cresce di pari passo con sentimenti che si fanno sempre più contrastanti. Ne nasce una storia d'amore che irretisce senza dare certezze. Come la vita. Con lo stile - e i dialoghi - di uno scrittore di razza.
 

Biografia dell'autore

Mino Milani

Mino Milani

Mino Milani, all’anagrafe Guglielmo, classe 1928, è stato uno degli autori più noti tra coloro che hanno scritto libri di successi per varie età: dai ragazzi e dai fumetti (esordendo sul “Corriere dei Piccoli” e riscrivendo L’isola del tesoro con Hugo Pratt) fino al pubblico adulto (a cominciare da Fantasma d’amore, dal quale Dino Risi trasse il film con Marcello Mastroianni e Romy Schneider). Con Interlinea ha pubblicato, per bambini, La torta,  e per adulti Giulia, Tre arance di Natale e Di amore e di guerra. Su di lui è uscito In viaggio con Mino Milani. Un percorso tra casi editoriali in occasione dei 90 anni dello scrittore (Edizioni Santa Caterina, Pavia 2018).

Notizie che parlano di: Giulia

La scrittura femminile non è necessariamente femminilità della scrittura, anche se a volte i due aspetti coincidono. La prosa femminile non è infatti meno forte e muscolosa della sua controparte maschile, anzi: le scrittrici che hanno prestato il proprio talento alla nostra casa editrice affrontano temi che, grazie alla loro sensibilità di donne, risultano analizzati con uno sguardo ancora più profondo, che può scavare fino agli oscuri recessi dell’animo umano. ...
Narrativa, poesia e saggistica scontata al 30% in occasione della festa degli innamorati
Interlinea piange Mino Milani, autore dalla fantasia avventurosa che ci ha donato storie per bambini e romanzi, il "Salgari di Pavia", scomparso ieri a 94 anni.

Mi occupavo di grandi valvole, a quel tempo. Lavoravo per una delle poche aziende europee in grado di produrle, e che le esportava dappertutto, anche in California, e questo, via, non è poco. Ingegnere, laurea in elettronica, progettavo valvole, e vagavo qua e là per il mondo a impiantarle; a casa, nella mia piccola città lombarda, tornavo raramente; anzi nemmeno l’avevo, una casa: ero ospite della vecchia e cara zia Yole, insegnante in pensione. I miei ritorni erano parentesi sul lavoro, niente altro; la storia di Giulia ebbe inizio in una di quelle parentesi. Quanto alla fine, ogni tanto mi chiedo se sia mai arrivata. Forse no.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.