Il tuo browser non supporta JavaScript!

I libri negli ospedali e le letture in biblioteca

Recensione di: Fiori di neve
06.12.2019
Da "Novara Oggi" su "Premio Storia di Natale 2019" e "Natale Junior Festival"

NOVARA (bec) Il premio "Storia di Natale" festeggia i vincitori sabato 14 dicembre a Borgomanero alle 15 a Fondazione Marazza con bambini da tutta Italia e Sonia Maria Luce Possentini, autrice della storia vincitrice Fiori di neve (edita nelle "rane" di Interlinea), il direttore Giovanni Cerutti, il presidente Giovanni Tinivella e l'esperto di illustrazione Walter Fochesato. [...] Il premio è stato fondato da Interlinea nel 1995 con il nome "Cercasi storia di Natale" ed è il primo in Italia nato intorno all'idea che il Natale sia ideale per ispirare la letteratura, essendo una festa che è nel cuore di tutti, al di là dell'età, delle convinzioni religiose e delle nazionalità- spiega Roberto Cicala - E'
un'idea condivisa da moltissimi: è soprattutto un'idea che entusiasma e sollecita i più piccoli, in particolare gli alunni della scuola dell'obbligo. Sono loro i protagonisti del premio: piccoli lettori delle storie scritte dai grandi, piccoli autori delle "loro" storie di Natale che piacciono anche ai grandi". E, a partire da quest'anno, il premio arriva anche i bambini dei reparti pediatrici di diversi ospedali in Italia che, nel periodo natalizio, grazie al sostegno di Cef Publishing, riceveranno in dono libri della collana Le rane, nonché copie della pubblicazione che raccoglie le storie premiate".

Fiori di neve

di Sonia Maria Luce Possentini

editore: Interlinea

pagine: 32

Nina ha un albero bellissimo, nel suo giardino, che a Natale risplende di luci bianche. Di sicuro gli animali del bosco vengono a festeggiare la notte di Natale proprio lì. Come le piacerebbe riuscire a vederli! E come vorrebbe tenere in mano uno di quei fiori di neve che cadono dal cielo! Ma è Natale, e forse anche i desideri più magici possono realizzarsi.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.