Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le rane

Collana di letteratura per l’infanzia di autori e illustratori italiani (formato 13x21). Età di lettura: da 7 a 11 anni.


Filastrane

Storie di rane in giro per l’Italia

di Anna Lavatelli e Emanuele Luzzati

editore: Interlinea

pagine: 32

Un divertente libro in rima che racconta le avventure di 26 rane che viaggiano per l'Italia rincorrendo l'alfabeto.

Stasera niente cellulare

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 40

Luca e la sua famiglia sono a tavola, come ogni sera, per la cena. Sembra una sera come tante, ma a un certo punto succede un imprevisto: Luca, che racconta questa storia in prima persona, fa cadere accidentalmente il cellulare che il papà tiene appoggiato sul tavolo, che finisce per terra e si rompe. Il papà si arrabbia molto e la famiglia si trova a cenare in silenzio: un silenzio mai sentito prima. Ma ecco che a un tratto è proprio il papà, forse per rompere quel silenzio imbarazzante, a dire qualcosa e la serata comincia a prendere una piega molto diversa dal solito... Un racconto lieve ma profondo che racconta le nostre debolezze “tecnologiche”, viste attraverso lo sguardo ironico di un bambino.

Diritti al cuore

di Antonio Ferrara

editore: Interlinea

pagine: 64

Un libro illustrato che introduce, attraverso le vicende di Luca, il protagonista della storia, al tema dei diritti dei bambini a partire dalla Convenzione ONU.

Il violino di Auschwitz

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 88

Un libro per ragazzi sul tema della Shoah che racconta la storia di Eva Maria Levy, vittima delle persecuzioni antiebraiche insieme alla sua famiglia, e del suo fedele violino che racconterà la sua storia. Magnificamente illustrato da Cinzia Ghigliano.

L'acqua di Bumba

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 32

Un libro illustrato in rima che tratta il tema dell'acqua e della generosità di cui solo i bambini sono capaci.

La bambina mascherata

di Cinzia Ghigliano

editore: Interlinea

pagine: 36

Un libro illustrato per bambini che tratta il tema della solitudine e della difficoltà di ambientarsi in un posto nuovo.

Così per gioco...

Costruiamo insieme i nostri giocattoli con materiali di riciclo

di Elve Fortis De Hieronymis

editore: Interlinea

pagine: 168

Così per gioco... si possono fare tanti giochi e lavoretti in casa e a scuola

Giovannino Pestacacca

di Valentina Magnaschi

editore: Interlinea

pagine: 32

"Erano le otto del mattino e come tutte le mattine Giovannino uscì di casa, raggiunse il suo amico e insieme si diressero a scuola..." Ma la strada nasconde pericolose insidie e, quando meno te l'aspetti, ti può capitare di pestare una... cacca. Ed ecco che d'improvviso vieni coinvolto in fantastiche avventure e da quello spiacevole inconveniente possono nascere e crescere addirittura fiori profumati! Questo è quanto accade a Giovannino Pestacacca, il simpatico protagonista di questa storia corredata da allegre illustrazioni.Età consigliata: a partire dai 6-7 anni.

Maso Ciucciamaso

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Maso è un bambino tondo e paffuto, e passa il suo tempo a ciucciare dal Grande Biberon che gli prepara la mamma. Un giorno però Maso inciampa e cade, e grosso e rotondo com'è comincia a rotolare e non si ferma più finché... Un divertente libro sul cibo e sui problemi dell'alimentazione senza alcuna retorica né moralismi.

Il giallo del sorriso scomparso

Con nuove storie dell'ispettore Busillis

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 112

Tra l'indagare sul furto di un do di petto al teatro alla Scala e lo scoprire chi s'è preso tutti i colori di Milano, al commissario Busillis resta giusto il tempo per fare un salto al museo del Louvre, dove qualcuno ha portato via il sorriso alla Gioconda. Grazie al fido cane poliziotto, alla moglie Renata e alla gran quantità di gialli che ha visto in tv, Busillis, credendo nell'incredibile, trova sempre la soluzione. E se con Busillis vi divertirete, non sarà soltanto per ridere.

Una strana collezione

di Guido Quarzo

editore: Interlinea

pagine: 40

La collezione di Alex è particolare

Storie da mangiare

di Guido Quarzo e Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 46

Tre storie divertenti e piene di fantasia. Un cuoco vuole cucinare una frittata speciale e finisce per diventare protagonista di una spassosa abbuffata collettiva. Lo scolaro Nicola, stufo di fare i compiti, si prepara per merenda un panino pieno di sorprese. Il pasticciere Candido Fiordilatte deve chiudere bottega e decide di fare il pescatore, fino a quando in un'isola sperduta ritrova la sua antica passione per i dolci.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.