Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Chi siamo

Chi siamo Chi siamo

Chi siamo? Dove andiamo? Ma soprattutto… perché?

Per queste domande bisogna rivolgersi ai filosofi. Oppure potete leggere i nostri libri. Ne uscirete probabilmente con più domande di prima, o almeno lo speriamo.

Ma se siete proprio curiosi di scoprire qualcosa di noi, ci siamo fatti un’autointervista:

- Chi siete?
Ci chiamiamo Le rane, siamo una collana di libri per ragazzi e esistiamo dal 2001.

- Di dove siete?
Di Novara, una città piemontese più vicina a Milano che a Torino. 

- Perché vi chiamate così?
Perché stiamo in una terra di risaie, abitata tra l’altro da aironi, rane e (purtroppo) zanzare.

- Che libri fate?
Pubblichiamo – o almeno cerchiamo di pubblicare – libri con belle storie e belle illustrazioni, di autori e illustratori di alto livello, stranieri o italiani, con una attenzione particolare per gli autori legati al nostro territorio (aridaje!) e ai libri che sono usciti dai cataloghi di altre case editrici. In questo ci aiuta il comitato della nostra collana, che è composto da esperti di letteratura per l’infanzia come Walter Fochesato o Pino Boero.

Abbiamo quattro collane: Le rane grandi (albi per bambini dai 3 anni in su); Le rane (libri per bambini dai 7 anni in su), Le rane piccole (storie di Natale) e Le rane extra (testi per ragazzi dedicati ai nostri amici animali, per bambini di tutte le età)

- Chi sono i vostri autori?
Tra nostri autori più affezionati ci sono Anna Lavatelli, Antonio Ferrara, Roberto Piumini, Guido Quarzo, Anna Vivarelli, Cinzia Ghigliano e Sebastiano Ruiz Mignone.

- Che cos’è questa storia della carta delle alghe?
È la carta su cui stampiamo i nostri libri: una carta un po’ particolare, doppiamente ecologica, che oltre a risparmiare gli alberi pulisce anche i mari. Per saperne di più clicca qui

- Ma alla fine, perché pubblicare libri per bambini?
Perché i libri sono finestre sul mondo. E più si legge, più la mente si apre, più si abbattono le barriere e gli schemi, più si contribuisce a creare un futuro migliore. Non perfetto, ma migliore.

- Esagerati!
No, forse un solo po’ ambiziosi. Ma che male c’è?


Tag:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.