Sebastiano Ruiz Mignone
Il ritorno di Babbo Natale
Illustrazioni di Antongionata Ferrari
pp. 32 a colori, euro 8, Isbn 978-88-8212-379-6

In un piccolo paese del meridione d’Italia, dimenticato da tutti, da anni non arriva più nemmeno Babbo Natale. Ma Vito, un bambino che vive nel paese, un giorno vede un omone con la barba bianca e una giubba rossa, ed è convinto che sia lui, Babbo Natale, finalmente ritornato. Non sarà così (sarà Garibaldi durante la spedizione dei Mille), ma il Natale, per Vito e i suoi amici sarà comunque felice, e con un segreto “storico” da mantenere.

  
L'AUTORE

Sebastiano Ruiz Mignone, torinese, è uno dei più brillanti autori della nuova letteratura per ragazzi italiana. Ha pubblicato da tutti i maggiori editori (Feltrinelli, Piemme, Salani). Per Interlinea ha scritto La strega di Natale, Casa pelosa e Occhichiusi.
 

L'ILLUSTRATORE
 

AntonGionata Ferrari vive a Brescia. Negli ultimi anni ha illustrato storie di molti autori pubblicate da diversi importanti editori. Per Interlinea ha disegnato le illustrazioni di Il giallo del sorriso scomparso di Anna Lavatelli (2001), di La strega di Natale di Sebastiano Ruiz Mignone, Ossoduro. Missione Natale di Guido Sperandio e di La televisione prepotente di Silvia Roncaglia.
 

ETÀ CONSIGLIATA
 

Dagli 8 anni in poi.
 

UN BRANO DEL LIBRO

Era dicembre e Natale si avvicinava: tutti a San Nicola si preparavano a festeggiarlo. “Festeggiarlo” è forse un’esagerazione, dato che il paese era piccolo e molto povero. Sarebbe più esatto dire che gli abitanti avrebbero cercato di fare qualcosa per rendere meno triste la ricorrenza. Ma non sarebbe stato facile: San Nicola era così isolato e povero che nemmeno babbo natale ci veniva più da anni. Ma una notte, una di quelle fredde notti con la neve che cadeva a grossi fiocchi, fu visto qualcosa di strano muoversi tra le viuzze del paese...

  
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line