Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il musicista del Titanic

sconto
5%
Il musicista del Titanic
Titolo Il musicista del Titanic
Autore
Illustratore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana per bambini e ragazzi
Letteratura per l'infanzia Età di lettura 8-11 anni
Collana Le rane, 30
Marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2012
ISBN 9788866991038
 
8,00 7,60
 
risparmi: € 0,40
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

Età consigliata

Dai 7 anni.
«Suono il contrabbasso. Non sono mai stato molto bravo. Ma me la cavo». La storia di un musicista e del suo amore per la musica che lo porterà, con altri componenti dell’orchestrina del Titanic, alla scelta di non abbandonare la nave e suonare insieme fino alla fine. Un libro che emoziona piccoli e grandi lettori.
 

Biografia dell'autore

Sebastiano Ruiz Mignone

Sebastiano Ruiz Mignone
Sebastiano Ruiz Mignone, torinese, è uno dei più brillanti autori della nuova letteratura per ragazzi italiana. Ha pubblicato da tutti i maggiori editori e ha vinto numerosi premi letterari, tra cui l’Andersen e il premio Cento. Per Interlinea ha scritto Il musicista del TitanicLa strega di NataleCasa pelosaOcchichiusi e Il ritorno di Babbo Natale.

Un brano del libro

Ruiz Mignone, Il musicista del Titanic, libro illustrato per ragazzi, interlinea edizioniOra direi anche a voi il mio nome, ma a cosa servirebbe? Io non ero che uno dei 2201 passeggeri a bordo in quel viaggio, e non credo che farebbe molta differenza se lo sapeste o no. Tanto sono sicuro che poi lo dimentichereste. Perché i nomi sono come i viaggi, voglio dire che, prima o poi, non si riesce a ricordare tutto. Specie se avete viaggiato molto come me. 
Sono quello del contrabbasso, può bastare. Se guardate la fotografia, il contrabbasso, lui sì, è più facile non dimenticarlo. 
I viaggi possono essere numerosi, ma potete essere sicuri che, prima o poi, arriva anche l’ultimo. Se poi l’ultimo arriva mentre state suonando Autumn, un bel pezzo che vola via facile e leggero, perché lo conoscete a memoria, se accade tra le note di una bella canzone come questa, allora forse tutto è un po’ meno difficile. Voglio dire, l’avete capito, lasciare questa vita, sì insomma, scomparire. 
Perché è così che è successo.

Notizie che parlano di: Il musicista del Titanic

"Il musicista del Titanic" è il nuovo libro per i più piccoli di Sebastiano Ruiz Mignone con le illustrazioni di Paolo D'Altan: una storia emozionante per rivivere con gli occhi di un musicista a bordo un momento rimasto nella storia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.