Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il ritorno di Babbo Natale

sconto
5%
Il ritorno di Babbo Natale
titolo Il ritorno di Babbo Natale
autore
illustratore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana per bambini e ragazzi
Letteratura per l'infanzia Età di lettura 8-11 anni
Collana Le rane piccole, 13
marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2002
ISBN 9788882123796
 
5,00 4,75
 
risparmi: € 0,25
Spedito in 2-3 giorni

Età consigliata

Dagli 8 anni in poi.
In un piccolo paese del meridione d’Italia, dimenticato da tutti, da anni non arriva più nemmeno Babbo Natale. Ma Vito, un bambino che vive nel paese, un giorno vede un omone con la barba bianca e una giubba rossa, ed è convinto che sia lui, Babbo Natale, finalmente ritornato. Non sarà così (sarà Garibaldi durante la spedizione dei Mille), ma il Natale, per Vito e i suoi amici sarà comunque felice, e con un segreto “storico” da mantenere.
 

Biografia dell'autore

Sebastiano Ruiz Mignone

Sebastiano Ruiz Mignone
Sebastiano Ruiz Mignone, torinese, è uno dei più brillanti autori della nuova letteratura per ragazzi italiana. Ha pubblicato da tutti i maggiori editori e ha vinto numerosi premi letterari, tra cui l’Andersen e il premio Cento. Per Interlinea ha scritto Il musicista del TitanicLa strega di NataleCasa pelosaOcchichiusi e Il ritorno di Babbo Natale.

Era dicembre e Natale si avvicinava: tutti a San Nicola si preparavano a festeggiarlo. “Festeggiarlo” è forse un’esagerazione, dato che il paese era piccolo e molto povero. Sarebbe più esatto dire che gli abitanti avrebbero cercato di fare qualcosa per rendere meno triste la ricorrenza. Ma non sarebbe stato facile: San Nicola era così isolato e povero che nemmeno babbo natale ci veniva più da anni. Ma una notte, una di quelle fredde notti con la neve che cadeva a grossi fiocchi, fu visto qualcosa di strano muoversi tra le viuzze del paese...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.