Sebastiano Ruiz Mignone
La strega di Natale
Illustrazioni di Antongionata Ferrari
pp. 32, euro 8 isbn 978-88-8212-603-2

A Natale anche le streghe amano festeggiare con un succulento cenone e il loro piatto preferito sono i bambini cicciottelli e saporiti. Ecco allora che, schivando una raffica di palle di neve, una terribile strega dagli occhi di gatta riesce ad acciuffare una bella bambina e a metterla in pentola. Ma non finisce così…

  
L'AUTORE

Sebastiano Ruiz Mignone, torinese, è uno dei più brillanti autori della nuova letteratura per ragazzi italiana. Per Interlinea ha scritto Il ritorno di Babbo Natale, Casa pelosa e Occhichiusi.
 

L'ILLUSTRATORE
 

AntonGionata Ferrari vive a Brescia e negli ultimi anni ha illustrato storie dei più importanti autori. Per Interlinea ha disegnato Il giallo del sorriso scomparso di Anna Lavatelli (2001), Il ritorno di Babbo Natale di Sebastiano Ruiz Mignone, Ossoduro. Missione Natale di Guido Sperandio e La televisione prepotente di Silvia Roncaglia.
 

UN BRANO DEL LIBRO

Ora che sono passati molti anni posso raccontare questa storia... è una storia di streghe, di gatti e di bambini. Però attenzione, vi avverto, non è la solita storia di Natale, tutta bontà e dolcezza. No, non lo è. Cominciamo dalla strega. Questa strega, bisogna dirlo subito, era una strega come tutte le streghe: era maligna, cattiva, dispettosa, ma era anche terribilmente golosa. Le piaceva soprattutto mangiare i bambini, dei bei bambini grassottelli e saporiti.

  
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line