Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ci vuole (sempre) un fiore

Dove

via alla Torre 6 San Salvatore Monferrato (AL)

Quando

venerdì 18 settembre 2020
dalle 21.00 alle 22.00
Intervento di Roberto Cicala alla Biennale Junior di Letteratura per Ragazzi
Ci vuole (sempre) un fiore Intervento di Roberto Cicala alla Biennale Junior di Letteratura per Ragazzi a partire da Rodari. Le parole animate, con Fabio Prevignano, introdotti da Riccardo Massola direttore della Biblioteca Civica di Valenza.
Nella stessa occasione interverrà anche l’attore Fabio Troiano che effettuerà delle letture di brani di Gianni Rodari a cento anni dalla nascita, cinquanta dal Premio Andersen e quaranta dalla morte.
Incontro in ‘comunione’ con il festival Pem!
Rodari. Le parole animate
Testi, illustrazioni, testimonianze e didattica
Gianni Rodari, lo scrittore per ragazzi (ma non soltanto per loro) più letto del mondo, è ormai un “classico”. In que¬sto libro c’è tutto il suo universo ricco di una fantasia mai slegata dalla realtà. Ma c’è qualcosa di più: le sue parole continuano a vivere e a interessare anche grazie ai grandi illustratori che le hanno animate e grazie alle possibilità linguistiche, ludiche e creative che costitui¬scono «un’immersione pedagogica di straordinaria attualità» (Pino Boero). Con le illustrazioni di Altan, Luzzati, Munari, Mirek, Maulini, Verdini, Peg, Rapaccini e altri, accompagnate dai testi di Gianni Rodari.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.