
Il "Natale Junior Festival" è un festival di letteratura per ragazzi che propone incontri, laboratori, lettura animate anche in ambito "Nati per Leggere" e tante iniziative per bambini in provincia di Novara.
Organizzato dalla collana "Le rane" di Interlinea in collaborazione con la Fondazione Marazza di Borgomanero, si svolge con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione CRT e con il patrocinio e la collaborazione di Cef Publishing, Atl Terre dell'Alto Piemonte, rivista "Andersen", Juniorlibri.it, Città di Novara, Biblioteca Civica Negroni, Biblioteca di Borgosesia, Biblioteca di Varallo Sesia, associazioni "Il Pianeta dei Clown" e "Dottorclown VCO", Comunità di Sant'Egidio, Abio Novara, organizzando eventi e donazioni di libri a favore di diversi ospedali e reparti pediatrici sia sul territorio piemontese che nazionale.
Il festival nasce dalla convinzione che il Natale sia una festa di tutti, aldilà delle credenze religiose, e che sia un momento speciale soprattutto per i bambini.
All'interno del festival si svolge ogni anno la premiazione del concorso "Storia di Natale" che, per la sezione scolastica", vede partecipare ogni anno bambini da tutta Italia.
Programma edizione 2023
Edizioni precedenti:
