Natale Junior Festival

Natale Junior Festival Natale Junior Festival
Festival Natale Junior e premio

Il "Natale Junior Festival" è un festival di letteratura per ragazzi che propone incontri, laboratori, lettura animate anche in ambito "Nati per Leggere" e tante iniziative per bambini in provincia di Novara.
Organizzato dalla collana "Le rane" di Interlinea in collaborazione con la Fondazione Marazza di Borgomanero, si svolge con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione CRT e con il patrocinio  e la collaborazione di Cef Publishing, Atl della Provincia di Novara, rivista "Andersen", Juniorlibri.it, Città di Borgomanero, Biblioteca di Borgosesia, Biblioteca di Varallo Sesia, associazioni "Il Pianeta dei Clown" e "Dottorclown VCO", Comunità di Sant'Egidio, organizzando eventi e donazioni di libri a favore di diversi ospedali e reparti pediatrici sia sul territorio piemontese che nazionale.
Il festival nasce dalla convinzione che il Natale sia una festa di tutti, aldilà delle credenze religiose, e che sia un momento speciale soprattutto per i bambini.
All'interno del festival si svolge ogni anno la premiazione del concorso "Storia di Natale" che, per la sezione scolastica", vede partecipare ogni anno bambini da tutta Italia.

Programma edizione 2022

Edizioni precedenti:

Programma edizione 2011

Programma edizione 2017

Programma edizione 2013


Programma edizione 2019

Programma edizione 2014


Programma edizione 2020
Edizione in streaming: guarda qui i video.
Programma edizione 2016

Programma edizione 2021


logo Natale Junior Festival


Tag: