Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Europa dei giovani

Dove

Quando

sabato 22 maggio 2021
dalle 18.00 alle 20.00
Incontro di presentazione di "I corpi a mezzanotte" di Angelo Nèstore, in occasione del XVI Festival di poesia civile
L'Europa dei giovani In occasione del XVI Festival di poesia civile di Vercelli sabato 22 maggio alle ore 18 in diretta sul canale YouTube e Facebook @PoesiaCivile dalla Biblioteca Civica, Sala Poesia, Vercelli l'incontro "L’Europa dei giovani", con consegna della targa Lyra giovani ad Angelo Nestore, autore di I corpi a mezzanotte con lettura in diretta da Malaga (Spagna) e intervento di Franco Buffoni, direttore editoriale della collana.
Il libro: Barocco-rock potrebbe essere la formula riassuntiva più adatta per descrivere questa raccolta poetica, questi Corpi a mezzanotte di Angelo Nestore, divisi tra la convinzione di essere parte di una nuova razza umana e il rimpianto per una condizione di maternità/paternità negata. E di figliolanza sofferta, al punto da fare assurgere la figura della propria madre a personaggio mitico; e quella del compagno a entità salvifica «fino all’ultima mezzanotte».

Il libroBarocco-rock potrebbe essere la formula riassuntiva più adatta per descrivere questa raccolta poetica, questi Corpi a mezzanotte di Angelo Nestore, divisi tra la convinzione di essere parte di una nuova razza umana e il rimpianto per una condizione di maternità/paternità negata. E di figliolanza sofferta, al punto da fare assurgere la figura della propria madre a personaggio mitico; e quella del compagno a entità salvifica «fino all’ultima mezzanotte».

PROGRAMMA DEL FESTIVAL DI POESIA CIVILE
www.poesiacivile.it


I corpi a mezzanotte
Angelo Nestore
Barocco-rock potrebbe essere la formula riassuntiva più adatta per descrivere questi "Corpi a mezzanotte", la prima raccolta in lingua italiana di Angelo Nestore


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.