Il tuo browser non supporta JavaScript!

Presentazione della nuova edizione di "Un nulla pieno di storie"

Dove

Pieve di Zoldo

Quando

venerdì 5 agosto 2022
dalle 18.30 alle 19.30
Presentazione della nuova edizione di "Un nulla pieno di storie" con Giovanni Tesio, Roberto Cicala, Paola Todeschino Vassalli e Angelo Santin.

Nei giorni 6 e 7 agosto si terrà una maratona di lettura del romanzo Marco e Mattio nel 30° della pubblicazione con intervento di Antonia Arslan, tra gli altri.

Info: https://www.valdizoldo.net/it/eventi/30-anni-di-marco-e-mattio

Un nulla pieno di storie
Ricordi e considerazioni di un viaggiatore nel tempo
Giovanni Tesio, Sebastiano Vassalli
Un’autobiografia di Sebastiano Vassalli in forma di intervista. Uno dei maggiori scrittori contemporanei, l’autore della Chimera, offre ai suoi lettori una confessione sulla sua difficile fanciullezza tra fascismo e Repubblica, la Milano degli anni universitari, la nascita delle passioni per l’arte e la letteratura, la drammatica storia del primo matrimonio, gli anni dell’ideologia e del gruppo 63, il Sessantotto, la scoperta delle storie da narrare, la tv e la politica (tra Saviano e Berlusconi). Una memoria biografica fatta di miti, luoghi, case e letture ribadendo che la letteratura «è vita che rimane impigliata in una trama di parole. Vita che vive al di fuori di un corpo, e quindi anche al di fuori del tempo. Vita che si paga con la vita».  


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.