C’è un premio che a Natale fa tanto bene. Da trent’anni.
Il premio “Storia di Natale” dona nuove storie e centinaia di libri a scuole primarie italiane, anche in zone disagiate. I protagonisti del premio sono i bambini: piccoli lettori delle storie scritte dai grandi e piccoli autori delle “loro” storie di Natale che piacciono anche ai grandi (https://www.interlinea.com/lerane/premiostoriadinatale).
Purtroppo non tutti i bambini hanno la fortuna di passare il Natale nella propria casa circondati dall'affetto della famiglia. Ed è per questo che, dal 2019, Le rane di Interlinea con CEF Publishing hanno deciso di raggiungere anche i bambini in degenza ospedaliera. Negli ultimi tre anni sono stati distribuiti oltre 2500 libri per bambini agli ospedali e reparti pediatrici di tutta Italia; in molti ospedali la donazione è stata realizzata in collaborazione con associazioni di clown del sorriso (Il Pianeta dei Clown e DottorClown VCO).
Anche quest'anno Interlinea e CEF Publishing si impegnano a donare centinaia di libri per bambini negli ospedali in tutta Italia, e per fare ancora di più lanciano una campagna di crowdfunding su Eppelà, invitando anche privati e altre aziende a donare libri ai bambini in ospedale, perché, come diceva Gianni Rodari: «Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno»
Qui il link alla campagna di crowdfunding: https://www.eppela.com/storiedinatale
Inserisci un commento