Il tuo browser non supporta JavaScript!

Storie di Natale portano gioia anche ai bimbi nelle Pediatrie

Recensione di: Fiori di neve
03.12.2019
Da "La Stampa", Marcello Giordani su "Premio Storia di Natale"

Presentato il cartellone di iniziative e novità per doni speciali proposti dall'editrice Interlinea Da Novara a Borgomanero si tengono incontri con scrittrici e creative. C'è anche un concorso

« I libri con le storie di Natale offriranno un po' di gioia e serenità ai bambini ricoverati negli ospedali. E' una delle novità del premio «Storie di Natale» ideato da Interlinea e che vedrà la premiazione dei racconti vincitori sabato 14 dicembre alle 15 alla Fondazione Marazza di Borgomanero. «Quest'anno - dice l'editore Roberto Cicala - la manifestazione si arricchisce di tante iniziative con incontriin tutta la provincia e la distribuzione di libri in alcuni ospedali italiani nei reparti di Pediatria. Abbiamo iniziato domenica mattina al Maggiore di Novara e il giorno di Natale distribuiremo altri libri ai piccoli pazienti, ma queste storie verranno regalate anche ai bimbi degenti di altri ospedali, dal Gaslini di Genova al Bambino Gesù di Roma».

Fiori di neve

di Sonia Maria Luce Possentini

editore: Interlinea

pagine: 32

Nina ha un albero bellissimo, nel suo giardino, che a Natale risplende di luci bianche. Di sicuro gli animali del bosco vengono a festeggiare la notte di Natale proprio lì. Come le piacerebbe riuscire a vederli! E come vorrebbe tenere in mano uno di quei fiori di neve che cadono dal cielo! Ma è Natale, e forse anche i desideri più magici possono realizzarsi.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.