Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vicino al cuore

sconto
5%
Vicino al cuore
titolo Vicino al cuore
autore
argomenti Letteratura (narrativa, poesia, saggistica...) Narrativa italiana
Letteratura (narrativa, poesia, saggistica...)
collana Gli aironi, 70
marchio Interlinea
editore Interlinea
formato Libro
pagine 176
pubblicazione 2013
ISBN 9788882129347
 
Promozione valida fino al 31/12/2021
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2-3 giorni
Vicino al cuore è il legame tra una donna di trent’anni e la nonna ultranovantenne, la storia di un destino che non ferma il tempo e richiede scelte fatte con la testa e con il cuore. Un romanzo a due voci. Il presente è narrato da un giovane medico veterinario con una carriera avviata e la sofferenza profonda dei genitori assenti, un’adolescenza segnata dalla solitudine e troppe verità nascoste. Il passato è narrato dall’anziana che ha saputo prenderla tra le braccia senza mai lasciarla. Una vicenda di gesti e presenze che sono il lessico familiare che tutti conoscono. Quando ami non servono troppe parole. L’essenziale racchiude tutto: «Avrò cura di te, sempre» è la promessa che Vittoria fa alla nonna quando rischia di perderla a causa della rottura del femore. E fa una scelta inevitabile, difficile, rivoluzionaria, in un luogo che è proprio lì, vicino al cuore. Questo romanzo, ambientato tra Milano e Novara, tra Lombardia e Marche, è l’esordio di Simona Arrigoni, giornalista, conduttrice televisiva di 7Gold, dove si occupa in modo particolare di politiche sociali annodando un filo diretto quotidiano con i cittadini attraverso la trasmissione Aria Pulita. Al termine del romanzo un utile vademecum sull’assistenza e sui diritti dei nonni.
 

Biografia dell'autore

Simona Arrigoni

Simona Arrigoni, nata a Novara nel 1976, è giornalista professionista e scrittrice. Conduce Aria pulita, programma televisivo con una forte attenzione al sociale, su 7Gold. Per questo impegno la trasmissione ha ricevuto la civica benemerenza del Comune di Milano durante la cerimonia dell'Ambrogino d'Oro nel 2014. Simona Arrigoni è anche inviata Rai. Con Interlinea ha pubblicato il suo romanzo d'esordio Vicino al cuore seguito da Parla piano se parli d'amore.

Informazioni aggiuntive

UN LIBRO CON UN VALORE AGGIUNTO
È un romanzo che avvicina giovani e anziani affrontando le questioni più scottanti ed esistenziali con il cuore, ma anche con la testa (con un’appendice con testi di approfondimento di Paolo Zani, esperto previdenziale, e Pamela Bergamo, esperta in ambito geriatrico, con preziose istruzioni per la cura dei propri nonni).

RISVOLTO DI BENEFICENZA
Una quota del ricavato sarà devoluta in beneficenza alle associazioni: Cav (Centro Aiuto alla Vita) della Clinica Mangiagalli di Milano e a ANVA (associazione novarese volontari per anziani) Onlus.

Notizie che parlano di: Vicino al cuore

Un'occasione speciale per gli iscritti alla nostra newsletter. Regala il libro che ti farà battere il cuore!

Eventi collegati a Vicino al cuore

Pagina Facebook e canale YouTube di Interlinea, il 03.12.2020 alle ore 18.00, online
Circolo dei Lettori, il 09.11.2019 alle ore 17.30, Via Fratelli Rosselli, 20, Novara
Biblioteca Comunale di Lentate sul Seveso, il 05.10.2019 alle ore 11.15, Via Monte Santo 2, Lentate sul Seveso (MB)
Arengario Comunale , il 05.05.2019 alle ore 16.30, piazza Armando Diaz, 17 , Ceriano Laghetto (MB)

Quell'angolo magico, caldo e accogliente dove si addormentano sereni i ricordi più cari, pulsano le emozioni più sincere, volano liberi i sogni… proprio lì. Vicino al cuore.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.