Sebastiano Ruiz Mignone
Il musicista del Titanic

Illustrazioni di Paolo D’Altan
Interlinea,pp. 32, euro 8
collana "Le rane"
isbn 978-88-6699-103-8

«Suono il contrabbasso. Non sono mai stato molto bravo. Ma me la cavo». La storia di un musicista e del suo amore per la musica che lo porterà, con altri componenti dell’orchestrina del Titanic, alla scelta di non abbandonare la nave e suonare insieme fino alla fine. Un libro che emoziona piccoli e grandi lettori.

  
GLI AUTORI

Sebastiano Ruiz Mignone, torinese, è uno dei più brillanti autori della nuova letteratura per ragazzi italiana. Ha pubblicato da tutti i maggiori editori (recenti titoli sono Il fantasma con l’asma, Einaudi, e Pirati all’arrembaggio, Edizioni EL) e ha vinto numerosi premi letterari, tra cui l’Andersen e il premio Cento. Per Interlinea ha scritto La strega di Natale, Casa pelosa e Occhichiusi.
 

L'ILLUSTRATORE

Paolo D’Altan vive e lavora a Milano. Fondamentalmente autodidatta, ha cominciato a lavorare come illustratore dal 1987 per le maggiori agenzie di pubblicità. Successivamente si è avvicinato al mondo dell’editoria e dei libri per ragazzi, collaborando con le maggiori case editrici. Per Interlinea ha illustrato La piccola vedetta lombarda di Edmondo de Amicis.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dai 7 anni.
 
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line