Interlinea lancia un podcast settimanale a partire dall’emergenza: conversazioni per scrivere il futuro tra le righe della storia
Da oggi con il titolo Interlinea. Scrivere il futuro tra le righe della storia l’editore Roberto Cicala propone un colloquio audio con autori di libri che ci aiutano a riflettere: l’avvio del podcast settimanale è con il filosofo Silvano Petrosino, autore di Lo scandalo dell’imprevedibile. Pensare l’epidemia, ascoltabile sulle maggiori piattaforme tra cui Spotify e sul nostro sito: www.interlinea.com/podcast
Il podcast intende riflettere sulla cultura del presente senza dimenticare il passato: quali parole abbiamo usato per descrivere l’epidemia? Come le canzoni raccontano noi stessi? Il calcio è ancora fatto di discriminazioni? C’è una filosofia nelle piccole cose di tutti i giorni? Servono sempre baci e abbracci? Perché abbiamo sempre bisogno delle storie dei libri? Qual è l’umanità delle nostre imprese? Uno spazio sulle scelte editoriali di un piccolo editore di cultura, Interlinea: per pensare al futuro a partire dai libri.
La poesia del giovane poeta Averbuch "oltrepassa le soglie" della lingua, tra ucraino e russo, e del tempo, tra l'occupazione russa e le memorie della famiglia vittima della Shoah.
Prima di Natale verranno evasi gli ordini ricevuti fino al 19 dicembre (non riusciamo a garantire la consegna entro Natale, vi consigliamo di ordinare il prima possibile per ricevere i libri entro il 25 dicembre, mentre per chi vuole leggere subito potete acquistare la versione ebook). Interlinea resta chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio. Riprenderemo ad evadere gli ordini il 7 gennaio 2025.
Inserisci un commento