Il tuo browser non supporta JavaScript!

Enrico Macchiavello. Dal fumetto e dall'animazione all'illustrazione, il percorso e l'evoluzione di un disegnatore tra veemenza e meraviglia

Recensione di: I mostri dell’Inferno
31.12.2021
Da "Andersen", Anselmo Roveda su I mostri dell'Inferno di Anna Lavatelli e illustrazioni di Enrico Macchiavello

«Enrico Macchiavello, per chi ha antica a fumetti "Little Hans in Bookland", e, soprattutto, con urialtra quindicina di frequentazione con la rivista Andersen e ideate da Gualtiero Schiaffino, e delle copertine (l'ultima a gennaio 2015, n. 319) con le sue iniziative, è nome ben noto; guide bibliografiche tematiche targate per numeri monografici e speciali. Una coloro che vantano fedeltà pluridecennale Andersen. Una collaborazione continuata collaborazione ancora oggi perdurante per di abbonamento alle nostre pagine lo negli anni a venire con interventi dedicati quel riguarda i materiali legati alfiniziativa ricorderanno come copertinista fisso tra (ricordo le recenti vignette sull'emergenza "Ambarabà Ricicloclò", un progetto per le il 1995 e il 2001 (numeri dal 105 al 155) Covid19 a scuola per il n. 372, maggio scuole promosso dal Consorzio RICREA e oltreché come disegnatore delle strisce 2020, su testi miei e di Francesca Lorusso) da Andersen.»

LEGGI L'ARTICOLO

I mostri dell’Inferno

In viaggio con Dante

di Anna Lavatelli

editore: Interlinea

pagine: 64

Un inaspettato viaggio nell’Inferno di Dante alla scoperta dei suoi mostri, da Cerbero a Caronte, da Minosse al Minotauro, che si lamentano, lanciano invettive, raccontano il loro duro lavoro.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.