Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Per i Giovedì letterari i Natali della Storia

Recensione di: Tra guerra e pace
22.12.2022
Tra guerra e pace Da "Corriere di Novara", Eleonora Groppetti su Tra guerra e pace. I Natali che hanno fatto la storia di Alessandro Barbero, David H. Fischer, Paolo Emilio Taviani

«I Giovedì letterari in biblioteca"augurano buon Natale con la presentazione del libro di Interlinea "Tr a guerra e pace", dedicato ai 25 dicembre che hanno fatto la storia, curato da Giacomo Rebecchi, con l'in tervento di Giancarlo Andenna. Oggi, giovedì 22 dicembre, alle 17.45 l'evento, proposto in collaborazione con l'Istituto storico della resistenza, si svolge negli spazi della Biblioteca Negroni, in corso Cavallotti 6 a Novara, con ingresso libero fino ad esaurimento posti».

LEGGI L'ARTICOLO

Tra guerra e pace

I Natali che hanno fatto la storia

di Alessandro Barbero, David H. Fischer e Paolo Emilio Taviani

editore: Interlinea

pagine: 116

L’attualità ci ha abituato di nuovo alla guerra e può essere di conforto ricordarsi che nella prima guerra mondiale il conflitto ebbe una tregua a Natale, data in cui sono successi altri eventi storici che questo libro raccoglie con i testi di testimoni e studiosi d’eccezione: dall’incoronazione di Carlo Magno e di Guglielmo il conquistatore al primo presepe di Francesco d’Assisi e a un tragico naufragio di Cristoforo Colombo, fino a George Washington che attraversa il fiume Delaware. In quei 25 dicembre la storia si è fatta sentire.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.