Alessandro Parronchi
Alessandro Parronchi
autore
Interlinea

Alessandro Parronchi, poeta e critico d’arte, è nato a Firenze nel 1914. I suoi versi continuano l’ermetismo italiano approdando a modi anche narrativi. Mondadori nel 1997 ha pubblicato un’antologia personale col titolo Diadema. Nel 2003 Interlinea ha pubblicato Esilio Ha tradotto Mallarmé, Rimbaud e Nerval. Nel campo della critica d’arte, è recente un suo volume su Caravaggio.
Titoli dell'autore
Esilio
di Alessandro Parronchi
editore: Interlinea
pagine: 72
L’esilio del titolo è la fuga in campagna da Firenze durante la seconda guerra mondiale, quando Firenze fu bombardata il 25 settembre 1943.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Marco Scardigli presenta "Dada e il mistero dei Topi di Teatro"
Oleggio - Osteria il gatto e la Volpe
11.06.2023 alle ore 18.00
News
Il bullismo si combatte con le parole e le storie: "Faccia di maiale" di Anna Lavatelli tra educazione e amicizia
26/05/2023

Dopo l’anteprima al Salone il nuovo libro della scrittrice premio Andersen per “Le rane” di Interlinea riflette su un fenomeno attuale e sull’uso della parola tra i più giovani oggi
Papere contro la mafia per ricordare Giovanni Falcone raccontato ai più piccoli da Antonio Ferrara
23/05/2023

Al Salone del libro grande interesse alla vigilia dell’anniversario del 23 maggio della strage di Capaci per la storia del magistrato e della sua battaglia attraverso una sua passione apparentemente frivola: collezionare piccole papere. Con una nota di Enzo Ciconte, tra i massimi storici delle mafie.
Rassegna stampa
Per esempio - Roberto Sanesi
29/05/2023