Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carlo Paolazzi

Libri dell'autore

Il Natale di Francesco d'Assisi

Illustrato da Giotto

di Francesco d'Assisi

editore: Interlinea

«Arriva Francesco, vede che tutto è predisposto secondo il suo desiderio, ed è raggiante di letizia. Ora si accomoda la greppia, vi si pone il fieno e si introducono il bue e l’asinello. In quella scena commovente risplende la semplicità evangelica, si loda la povertà, si raccomanda l’umiltà. Greccio è divenuto come una nuova Betlemme». Intorno al noto episodio dell’invenzione del presepio da parte di Francesco d’Assisi a Greccio, nel 1223, sono raccolte le pagine più suggestive della tradizione. A cura di Carlo Paolazzi con le immagini degli affreschi di Giotto nella basilica di Assisi.

Il Natale di Francesco d'Assisi

Illustrato da Giotto

a cura di Carlo Paolazzi

editore: Interlinea

pagine: 32

Intorno all'episodio dell'invenzione del presepe da parte di Francesco d'Assisi a Greccio, alla fine del XII secolo, sono raccolte suggestive pagine della tradizione francescana: dai celebri Fioretti alla vita del poverello d'Assisi scritta da Tommaso da Celano, ad alcuni testi meno conosciuti. Il volume è corredato da tavole a colori che riproducono alcuni affreschi di Giotto dedicati alla Natività che si trovano nella basilica di San Francesco ad Assisi.

La perfetta letizia

di Francesco d'Assisi

editore: Interlinea

pagine: 96

La passione di un umile gigante della storia umana rivissuta attraverso le testimonianze di chi gli fu vicino.

La segreta dolcezza

di Chiara d'Assisi

editore: Interlinea

pagine: 88

«Colloca i tuoi occhi davanti allo specchio dell'eternità e trasformati interamente... Allora gusterai la segreta dolcezza che Dio ha riservato per coloro che lo amano»
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.