Diego Boca
Diego Boca
autore
Interlinea
Diego Boca, professionista per molti anni a Novara e in Piemonte fino alla scomparsa nel 2020, ha avuto al suo attivo molti interventi di architettura civile, edifici per il culto, piani regolatori, progetti paesaggistici e impatti ambientali. Ha pubblicato saggi, testi professionali e articoli in materia di architettura, pianificazione territoriale e ambiente. È stato vicepresidente nazionale degli architetti paesaggisti (AIAPP) e ha tenuto corsi presso l’università di Genova. Ha scritto Alessandro Antonelli. Un protagonista dell'architettura (Interlinea, 2015)
Titoli dell'autore
Alessandro Antonelli
Un protagonista dell'architettura
di Diego Boca
editore: Interlinea
pagine: 48
«Chi è quel matto che sta facendo la cupola di San Gaudenzio a Novara?» si chiese nel 1863 un gruppo di architetti riuniti a Firenze.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Fiabe antiche per un futuro digitale
Ascoli Piceno - Libreria Rinascita
08.12.2025 alle ore 17.30
Fiabe antiche per un futuro digitale
Presentazione di "Fiabe antiche per un futuro digitale" di Moreno Carosella
News
Vassalli: la scelta dei suoi editori per “Raccontare l’Italia”
16/11/2025
Dal volume edito dal Mulino ("Raccontare l’Italia. I libri di una vita di Sebastiano Vassalli") pubblichiamo un estratto dedicato al rapporto tra Vassalli e i suoi editori, avendo avuto la fortuna e l’onore, come Interlinea, di essere tra questi, tra Einaudi e Rizzoli.
Bookcity Milano: Raccontare l'oggi con la poesia
13/11/2025
Con Matteo Bianchi, Alessandro Canzian, Maurizio Cucchi e Giancarlo Pontiggia al Castello Sforzesco il 15 novembre.
Interlinea a Bookcity con il potere educativo del rap, la fede di Enzo Bianchi, la vita cancellata di Isgrò e i "cannibali"
10/11/2025






